Donazioni Paideia: progetti a favore dei bambini

“Perché nessuna famiglia possa sentirsi sola e nessun bambino escluso”. È con questa missione che la Fondazione Paideia opera dal 1993 ogni giorno a fianco di famiglie e bambini in difficoltà. Le donazioni sono il nostro carburante. Come vengono gestite? Quante sono le modalità per donare? Quali progetti vengono finanziati?

Ecco un breve riepilogo.

Gestione delle donazioni

Partiamo da una piccola caratteristica, che può fare tanta differenza.
Ogni donazione viene utilizzata al 100% per i progetti. Cosa vuol dire, in pratica? Che per ogni donazione effettuata a favore della Fondazione Paideia, chi dona ha la certezza che nemmeno un centesimo del proprio contributo sarà trattenuto per coprire costi generali o spese operative. Grande o piccola che sia la cifra che hai deciso di donare andrà nella sua totale interezza a finanziare i progetti in corso della Fondazione.

Modalità per donare

Ci sono tanti modi per sostenere con il tuo contributo le attività e i progetti Paideia.

Donare denaro

Puoi scegliere di donare denaro, in maniera facile e diretta attraverso:

Con il vantaggio che, oltre a fare del bene agli altri, ogni donazione in denaro può essere dedotta o detratta, in base alle proprie esigenze fiscali.

Donare tempo

Puoi scegliere di donare tempo, diventando volontario. Seguirai corsi di formazione e affiancherai gli operatori nella gestione delle attività ricreative organizzate per le famiglie e i bambini.

Creare partnership

Puoi decidere di scendere in campo, in qualità di imprenditore. Se gestisci un esercizio commerciale, entrando a far parte della catena dei Negozi Amici aiuti a promuovere il messaggio di Paideia. Se sei il titolare di un’azienda, con il percorso Aziende Amiche scegli di intraprendere un percorso di Responsabilità Sociale insieme alla Fondazione Paideia attraverso una partnership di reciproca utilità.

Il risultato?

Oltre 20 anni di attività e progetti finalizzati a diffondere una cultura dell’infanzia e a gettare le basi educative per una società più inclusiva e responsabile.