I volontari partecipano alle attività ricreative organizzate per le famiglie: feste, gite, laboratori artistici, letture, vacanze, attività sportive. Lo staff di Paideia programma, inoltre, una serie di appuntamenti pensati solo per il gruppo dei volontari: corsi di formazione, gruppi di lavoro e scambio di esperienze. Si passa dai momenti di discussione e incontro con operatori professionisti a serate di confronto durante le quali conoscersi, confrontarsi sulle esperienze o semplicemente passare un po’ di tempo insieme.
Per i volontari che partecipano alle attività ricreative sono previsti corsi di formazione specifici, tenuti da esperti e da operatori della Fondazione Paideia, in cui vengono delineati alcuni elementi fondamentali e caratterizzanti nella relazione con i bambini e le famiglie. I volontari, inoltre, sanno di poter trovare negli operatori Paideia persone con le quali confrontarsi per discutere timori, proposte e impressioni.
Se desideri diventare volontario Paideia, compila il form sottostante.
Successivamente verrai contattato per un colloquio presso la nostra sede per conoscerci e poter avere maggiori informazioni riguardo i corsi di formazione e di preparazione al volontariato.