Diventa volontario

I volontari partecipano alle attività ricreative organizzate per le famiglie: feste, gite, laboratori artistici, letture, vacanze, attività sportive. Lo staff di Paideia programma, inoltre, una serie di appuntamenti pensati solo per il gruppo dei volontari: corsi di formazione, gruppi di lavoro e scambio di esperienze. Si passa dai momenti di discussione e incontro con operatori professionisti a serate di confronto durante le quali conoscersi, confrontarsi sulle esperienze o semplicemente passare un po’ di tempo insieme.

Per i volontari che partecipano alle attività ricreative sono previsti corsi di formazione specifici, tenuti da esperti e da operatori della Fondazione Paideia, in cui vengono delineati alcuni elementi fondamentali e caratterizzanti nella relazione con i bambini e le famiglie. I volontari, inoltre, sanno di poter trovare negli operatori Paideia persone con le quali confrontarsi per discutere timori, proposte e impressioni.

Se desideri diventare volontario Paideia, compila il form sottostante.

Successivamente verrai contattato per un colloquio presso la nostra sede per conoscerci e poter avere maggiori informazioni riguardo i corsi di formazione e di preparazione al volontariato.

Compila il form per diventare volontario:

Letta l'informativa, io sottoscritta/o:

al trattamento dei miei Dati da parte della sola Fondazione Paideia per l’invio di comunicazioni inerenti alle iniziative, progetti o attività organizzate dalla Fondazione stessa nel perseguire il suo scopo di offrire un aiuto concreto a bambini e famiglie che si trovano a vivere in situazioni di difficoltà, tramite sistemi automatizzati (e-mail, fax, sms, mms) e/o posta cartacea e telefonate, anche in modalità profilata.
al trattamento della mia immagine e la mia voce - così come raffigurate nelle Foto e/o nei Video realizzati durante gli Eventi – per la pubblicazione delle stesse sui siti internet e sui canali social dei Contitolari per attività di promozione istituzionale.