Natale 2018, tanti modi per festeggiarlo insieme

Alberi carichi di addobbi brillano dalle finestre dei saloni e sotto le fronde scintillanti iniziano a comparire i primi pacchetti. C’è ancora spazio e tempo per fare regali solidali? Il nostro calendario di eventi dedicati al Natale è ricco di occasioni di incontro, scopriamoli nel dettaglio!

Il regalo più bello è sentirsi importanti per qualcuno

È questo il messaggio della campagna 2018 della Fondazione Paideia: lo scopo delle donazioni raccolte sarà quello di dare accoglienza, sostegno e momenti felici ai bambini con disabilità e alle famiglie che, a partire da giugno, incontriamo ogni giorno al Centro Paideia di via Moncalvo, 1 a Torino.

Mancano 2 settimane al 25 dicembre: facciamo un rapido riepilogo dei prossimi appuntamenti Paideia a tema Natale e qualche consiglio utile per regali last-minute da mettere sotto l’albero.

Prossimi appuntamenti con Paideia

13.12.2018 – La merenda della Notte di Natale

Pane, burro e zucchero, la più classica delle merende: come le madeleine di Proust, basta un morso per ritornare tutti un po’ bambini. In questo laboratorio aperto a grandi e bambini, Federico Francesco Ferrero guiderà i genitori nella preparazione di questa ricetta, raccontando un po’ di sé e dei suoi ricordi legati a questa merenda d’infanzia, mentre i bambini saranno coinvolti in laboratori creativi e al termine del workshop gusteranno la merenda preparata da mamma e papà.
L’appuntamento è per giovedì 13 dalle 17 alle 18: la partecipazione è a offerta libera, l’importante è prenotarsi!
Maggiori informazioni qui >La merenda della Notte di Natale con DottorChef

22.12.2018 – Wander Wall

Il 22 dicembre presso la sede di Zandegù in via Exilles, 18 bis a Torino si svolgerà la seconda edizione della maratona di disegno a sostegno della nostra Fondazione. Quest’anno gli illustratori coinvolti sono Ilaria Urbinati, Davide Bonazzi, Fernando Cobelo e Nicolò Canova. Dalle 12 alle 17 è possibile assistere alla creazione live delle illustrazioni, mentre dalle 18.00 alle 20 si svolgerà l’asta benefica delle disegni realizzati dai 4 illustratori.
Ecco tutte le informazioni > Torna Wander Wall

23.12.2018 – Paideia Christmas Party

Il 23 dicembre facciamo festa tutti insieme al Paideia Christmas Party alle OGR, Officine Grandi Riparazioni: tra musica dal vivo, brindisi e attività ricreative per i bambini ecco un modo per stare insieme, un’occasione di ritrovo per famiglie, bambini e volontari e per tutte le persone che vogliono sostenerci, e scambiarci tutti insieme gli auguri di Natale. L’ingresso è a offerta libera fino a esaurimento posti.
Per prenotazioni, compila il form qui > Paideia Christmas Party

A caccia di idee regalo last minute

Estate tutto l’anno: regala il Calendario Paideia 2019

Il calendario 2019 “Estate tutto l’anno” è un progetto realizzato durante l’ultima edizione di Estate Paideia, grazie al supporto del fotografo Andrea Guermani e delle famiglie che hanno aderito con entusiasmo alla giornata di scatti e racconti.
Ogni mese una famiglia, un volontario, un set scherzoso e una risposta alla domanda “Cos’è per te Estate Paideia?”: il calendario è disponibile in un corner dedicato all’ingresso del Centro Paideia con una donazione a partire da 10 euro.
Per maggiori informazioni > Un calendario speciale in cui è estate tutto l’anno

Regali per tutti alla Bottega Paideia

Smetti di correre da un capo all’altro della città e vieni a scoprire la Bottega Paideia in via Villa della Regina, 9/D: troverai tante idee regalo, da idee design per la casa a prodotti alimentari di qualità. Tutte le donazioni raccolte dalla Bottega saranno destinate alle attività del Centro Paideia: siamo tutti i giorni dalle 10 alle 19 (lunedì 14,30-19) fino al 23 dicembre!
Per saperne di più > Per un Natale solidale alla Bottega Paideia

Le occasioni sono tante: vi aspettiamo!