La merenda della notte di Natale con DoctorChef

Giovedì 13 dicembre dalle 17 alle 18 si terrà al Centro Paideia un laboratorio di cucina molto speciale: Federico Francesco Ferrero, foodteller, giornalista e MasterChef d’Italia, guiderà i genitori nella preparazione di pane, burro e zucchero, la più classica delle merende.

Attraverso una ricetta della tradizione presente anche nel libro “Cuochi si nasce, famosi si diventa”, iniziativa solidale a favore della Fondazione Paideia, Federico Francesco Ferrero ci svelerà una parte di sè  raccontando quanto questa merenda rappresenti per lui un legame d’amore, fatto di sapori e profumi che ricordano l’infanzia e riportano alle radici.

E mentre mamma e papà si cimenteranno nella realizzazione, i più piccoli si metteranno in gioco in un laboratorio in cui sperimentare tutta la loro creatività e al termine dell’attività potranno gustare la merenda preparata da mamma e papà e festeggiare insieme l’avvicinamento al Natale.

Si ringrazia Perino Vesco, storica azienda torinese che produce pane artigianale, prodotti da forno e specialità tipiche piemontesi, che ha scelto di sostenere l’iniziativa attraverso la fornitura di prodotti di prima qualità.

La partecipazione è a offerta libera (previa prenotazione a info@centropaideia.org o 011-0462400) e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Paideia.