5×1000 Paideia: come funziona

Sono i piccoli gesti che riescono a fare la differenza. Quest’anno con il 5×1000 alla Fondazione Paideia abbiamo realizzato Estate Paideia: una vacanza per famiglie con bambini disabili, in un villaggio 100% accessibile in Toscana.

Come destinare il 5×1000 alla Fondazione Paideia

Ogni anno, quando arriva il momento della dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione Paideia. È una scelta personale, tanto semplice quanto importante: di fatto, basta inserire il codice fiscale dell’ente (c.f. 97552690014) e firmare nel riquadro dedicato. In realtà, l’unione dei singoli gesti può dare vita a progetti concreti, che migliorano le condizioni di vita di tanti bambini e delle loro famiglie, alleviando le difficoltà che a volte rischiano di prendere il sopravvento. Estate Paideia è infatti – in ordine di tempo – l’ultimo di una lunga lista di progetti a sostegno di bambini e famiglie in difficoltà.

Come sostenere Paideia

Il 5×1000 è solo uno dei modi di sostenere la Fondazione, perché in qualsiasi momento dell’anno puoi:

• scegliere le bomboniere solidali per festeggiare momenti speciali;
  • diventare un negozio amico o un’azienda amica, se sei un titolare di un’attività commerciale;
  • decidere di fare una donazione, con la consapevolezza che il 100% della tua donazione sarà destinato completamente in progetti a favore dei bambini e nemmeno un centesimo sarà trattenuto per coprire costi generali o spese operative.

Ma non finisce qui.

Scopri tutto quello che puoi fare per contribuire alla missione di Paideia e, se hai ancora dubbi sul funzionamento del 5×1000, consulta le nostre FAQ.