cosa-puoi-fare-tu-Fondazione-Paideia

Un uomo non è mai così alto come quando

si china ad aiutare un bambino

Un uomo non è mai stato così alto come quando si china per un bambino

Sapevi che il 100% di ogni donazione alla Fondazione Paideia è destinato completamente ai progetti a favore dei bambini?

E’ la garanzia, per ogni sostenitore di Paideia, che nemmeno un centesimo della propria donazione viene trattenuto per coprire costi generali o spese operative. Grazie a questo modello i costi vengono sostenuti esclusivamente attraverso il patrimonio della Fondazione, frutto della generosità dei propri fondatori, e ogni donazione viene utilizzata al 100% per i progetti.

REGALI SOLIDALI PER NATALE

10 idee per i tuoi regali solidali che sapranno sorprendere e contribuiranno a offrire un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

NATALE AZIENDE

Scegliere i regali solidali Paideia significa dare un valore più profondo alle tradizionali strenne natalizie per clienti e collaboratori.

5 per mille

Devolvere il 5×1000 a un’organizzazione non profit non costa nulla, non prevede nessuna spesa aggiuntiva, non è un’alternativa all’8×1000. Scegliere di devolvere il proprio 5×1000 alla Fondazione Paideia significa regalare ai bambini e le famiglie che si trovano in situazione di difficoltà quegli spazi di gioco, socializzazione e serenità che sovente vengono a mancare.

BOMBONIERE SOLIDALI

bomboniere-solidali-fondazione-paideia

Un gesto di solidarietà è il più bel ricordo di una grande festa: se vuoi dare un valore ancora più profondo ai giorni più belli della tua vita, puoi scegliere le nostre bomboniere solidali

MOMENTI SPECIALI

momenti-speciali-fondazione-paideia

Hai mai pensato a un compleanno solidale? Scegliendo di dedicarci il tuo aiuto, puoi trasformare i tradizionali regali in un progetto concreto a favore dei bambini!

AZIENDE AMICHE

aziende-amiche-fondazione-paideia

Le Aziende Amiche sono imprese impegnate in un percorso di Responsabilità Sociale che decidono di costruire insieme a Paideia una partnership di reciproca utilità.

NEGOZI AMICI

negozi-amici-fondazione-paideia

I Negozi Amici di Paideia sono esercizi commerciali che scelgono di affiancare la solidarietà al proprio lavoro quotidiano, ospitando nei propri spazi il messaggio di Paideia.

diventa-volontario-fondazione-paideia

DIVENTA VOLONTARIO

Sono molti i volontari che dedicano parte del proprio tempo alle famiglie di Paideia e agli eventi della Fondazione. In vacanza, nei pomeriggi di festa, in occasione di eventi, seminari o laboratori i volontari Paideia rappresentano un punto di riferimento per bambini e genitori.

LASCITI SOLIDALI

Un lascito testamentario è un gesto d’amore e di responsabilità che può cambiare la vita delle persone che più ne hanno bisogno, per lasciare un segno di sé e dei propri valori nel tempo.

DONAZIONI IN MEMORIA

Con una donazione in memoria potrai mantenere vivo il ricordo di una persona a te cara in un modo speciale. La tua donazione sarà un atto di amore che vivrà nell’aiuto quotidiano ai bambini e alle famiglie di Fondazione Paideia.