Regali solidali per la Festa della mamma: una ricetta di cuore

Di mamma ce n’è una sola e il 13 maggio torna l’appuntamento con la sua festa. Hai già trovato un regalo? Oppure stai ancora cercando gli ingredienti giusti? Qui in Paideia ci sono un sacco di idee che bollono in pentola per regali solidali pensati col cuore.

Un regalo solidale speciale per la tua mamma

Il cibo non è solo nutrimento: dall’allattamento in poi è anche un legame d’amore che ci lega fin da neonati alla nostra mamma e lascia un segno indelebile nella nostra memoria. Vuoi ricambiare tutto l’amore e l’affetto ricevuto quando eri bambino? C’è un libro speciale, realizzato per Paideia, che raccoglie le ricette del cuore di tanti personaggi famosi.

I piatti preferiti di Piero e Alberto Angela?
Il segreto del tiramisù di Totti?
Il senso delle crespelle in brodo per Paola Cortellesi?

In “Cuochi si nasce, famosi si diventa” troverai più di 70 ricette speciali raccontate da personalità dello spettacolo, della cultura e dello sport che hanno scelto di condividere un po’ della propria storia (culinaria in questo caso).
Un modo per dire grazie, col cuore e attraverso il cibo, alla mamma. Un libro da leggere, un ricettario da gustare e anche molto di più: come ogni prodotto progettato dalla Fondazione Paideia anche questa raccolta di ricette diventa un gesto che può fare la differenza. Il ricavato delle donazioni viene raccolto e utilizzato per il sostegno ai progetti per i bambini e le famiglie in difficoltà: un regalo che riempirà di gioia – e di nuove idee da sperimentare in cucina – la tua mamma.

Festa della mamma: con un regalo solidale, la festa è sempre condivisa

Se scegli la strada del regalo solidale ogni festa diventa una grande festa, il regalo è sempre doppio e la felicità una conseguenza contagiosa, che può arrivare davvero lontano.

Con un regalo solidale:

• non festeggia solo chi riceve il regalo fisico, ma anche tutte le persone coinvolte dagli effetti positivi dei progetti finanziati dal ricavato dei regali solidali.
  • il regalo vale sempre doppio perché ha un valore speciale, che unisce chi dona e chi riceve, ma ha un valore fondamentale anche per tutti coloro che trarranno benefici dai progetti sostenuti.
  • la felicità diventa una conseguenza contagiosa: è felice chi dona, è felice chi riceve il dono e di riflesso condividono e gioiscono di questa felicità anche i destinatari dei progetti in cui confluiscono le donazioni.

Vuoi battere tutti sul tempo e fare una sorpresa davvero speciale alla tua mamma? Sabato 12 maggio la Fondazione Paideia compie 25 anni: festeggiamo tutti insieme al Castello di Pralormo dalle 15 in poi, vieni?