News e storie

Bomboniera solidale d’autore con Pastiglie Leone

I confetti non sono tutti uguali: il Cubo Ghiaia del Po di Paideia racchiude un concentrato di dolcezza firmato Pastiglie Leone, che farà felici i golosi di tutte le età presenti alla tua festa.

Una lunga storia di dolcezza, dal 1857

Dalla confetteria aperta ad Alba da Luigi Leone nel 1857 ad oggi, la storia del marchio Pastiglie Leone è la storia di una dolcezza italiana di altissima qualità. Espressioni come “marca Leun”-  sinonimo di produzione fatta ad arte – e “senateurs” – termine per identificare le gommose alla liquirizia aromatizzate alla violetta (in onore di Cavour che ne andava pazzo) – non suonano estranee alle orecchie dei piemontesi.

I primi gusti realizzati furono quelli alla menta, cannella, fernet, rabarbaro e genziana: le pastiglie digestive nacquero infatti per dissetare i commensali a fine pasto e diventarono man mano un piacere irrinunciabile per i membri di Casa Savoia e della nuova classe politica del Risorgimento Italiano.

Oggi i gusti sono più di 40 e le pastiglie Leone hanno superato nel 2007 il traguardo dei 160 anni di attività: un segnale inequivocabile della qualità di un prodotto evergreen, che va oltre la moda del momento e che si presta a interpretazioni e adattamenti.

La produzione dolciaria nel corso degli anni si è ampliata: non solo pastiglie ma anche caramelle, gelatine, gommose, cioccolato e prodotti personalizzati per eventi e cerimonie.

Un arcobaleno di bomboniera solidale

Il Cubo Ghiaia del Po di Paideia è un cubo con biglietto personalizzabile che racchiude al suo interno 180 gr di confetti alle mandorle. Con un’offerta a partire da 8 euro, puoi scegliere di personalizzare il tuo evento speciale con una dolcezza d’autore, buona non solo da gustare. Come ogni bomboniera solidale del nostro catalogo infatti, anche il Cubo Paideia contribuisce al sostegno delle attività della Fondazione: che si tratti del battesimo del tuo bambino o della sua comunione, del tuo matrimonio, della tua laurea o di un anniversario speciale, regalerai una ventata di dolcezza e allegria ai tuoi invitati.