Partecipazioni solidali Paideia: un modo speciale per organizzare il tuo matrimonio

Quante volte diciamo di sì in una giornata? Una, cinque, dieci o forse anche di più, ci sono sì che possono svoltare la giornata, ma ce ne sono pochi in grado di cambiare davvero la vita. Con le partecipazioni solidali Paideia abbiamo deciso di dare un vestito grafico speciale al tuo “grande sì”.

Scegli lo stile del tuo matrimonio

Romantico o minimal? Vintage o Chic? Ogni matrimonio è un evento speciale che deve rispecchiare lo stile e il gusto degli sposi. L’organizzazione è sempre impegnativa e porta via tanto tempo tra la scelta della location, le prove del catering, la ricerca dell’abito perfetto…e la lista può diventare infinita. Niente panico: basta avere le idee chiare e procedere passo dopo passo, senza farsi contagiare dalla classica ansia prematrimoniale.

Le bomboniere solidali sono una tradizione della Fondazione Paideia: un modo per condividere la gioia di un momento speciale, dando un aiuto concreto a tanti bambini e alle loro famiglie in difficoltà.

Quest’anno abbiamo deciso di arricchire il catalogo con una nuova sezione dedicata alle partecipazioni solidali: 3 modelli grafici differenti, un unico messaggio di amore e solidarietà.

L’amore in una burnia

Sai cos’è una burnia? Se vivi in Piemonte sicuramente sì e forse non ti stupirai di sapere che anche in Sardegna questo è un termine di uso comune che indica un vaso, in terracotta o in vetro utilizzato per conservare viveri o medicinali.

Due cuori e una burnia” è il nome che abbiamo scelto per la partecipazione nei colori istituzionali di Paideia, bianco e rosso. L’immagine guida è un piccolo barattolo di vetro con due cuori rossi: partecipazione, invito e busta coordinata sono realizzati in carta Favini Biancoflash Premium.

La primavera dell’amore

Fiori che sbocciano, rondini che tornano a volare in cielo, giornate che si allungano: è la primavera, la stagione della fioritura: quale immaginario migliore per festeggiare il coronamento di un amore?

È sbocciato l’amore” è la nostra partecipazione floreale: il celeste di fondo fa risaltare la delicata trama botanica dei profili bianchi di fiori e foglie. Anche questa versione è composta da partecipazione, invito e busta, tutto realizzato in carta carta Favini Biancoflash Premium.

Un pizzico di ironia

L’alloro è il simbolo della pace e della vittoria: i vincitori dei giochi olimpici ricevevano una corona di alloro così come oggi, alla fine del percorso universitario, fanno gli studenti che festeggiano la laurea.

Alloro è amore!” è il gioco di parole che abbiamo scelto per la terza partecipazione: l’alloro stilizzato è l’elemento grafico centrale, che riprende la forma della corona per racchiudere i nomi dei due sposi. Semplice ma elegante, grazie al contrasto tra bianco e sabbia.

Se stai organizzando il tuo matrimonio e vuoi renderlo ancora più speciale, scegli le nostre partecipazioni solidali: condividendo la gioia del tuo grande sì, contribuirai a sostenere i nostri progetti a favore dei bambini e delle famiglie in difficoltà.