Regali Solidali per la Festa dei Nonni

Sono una presenza importante nella vita dei più piccoli. Svolgono un ruolo insostituibile nel racconto della storia e delle radici della propria famiglia. Offrono un aiuto concreto per la crescita delle nuove generazioni. Parliamo dei nonni: un esercito di supereroi pronti a prendersi cura dei bambini.

Come faremmo senza di loro?

L’importanza del ruolo in famiglia

È forse per questo che nel 2005 la festa dei nonni è entrata di diritto nel calendario delle ricorrenze civili in Italia. Un appuntamento che si ripete ormai da più di 10 anni, il 02 ottobre. La coincidenza, più o meno voluta, con la festa degli angeli custodi, non fa che rafforzare l’importanza del ruolo che i nonni hanno nella vita dei nipoti.

Un evento come la festa dei nonni può essere l’occasione giusta per dire un grazie speciale ai supereroi di famiglia che ogni giorno, con amore e pazienza, affiancano e supportano i genitori nel loro ruolo.

Perché scegliere un regalo solidale

E se dire grazie aiutasse anche qualcun altro a stare meglio?
Quando scegli un regalo solidale, doni due volte: alla persona che lo riceve e a tutte quelle persone che, grazie al tuo gesto solidale, possono ricevere aiuto e cure. Basta il pensiero, ma se è solidale ha ancora più valore. Se quest’anno hai dimenticato di festeggiare i nonni il 02 ottobre, puoi rimediare con una gift card Paideia: un piccolo gesto per dire “grazie di cuore” e contribuire a donare una terapia o un laboratorio creativo ai bambini di cui si occupa la Fondazione. Con i regali solidali di Paideia scopri un modo diverso di festeggiare i momenti speciali della tua vita.

News dalle attività Paideia

I nonni sono una risorsa ancora più importante nelle famiglie con bambini con disabilità: ne abbiamo parlato proprio lo scorso 2 ottobre all’incontro “Nonni, figli, nipoti”, festeggiando la festa dei Nonni con un approfondimento sulle dinamiche familiari intergenerazionali.

Vuoi rimanere aggiornato sugli incontri e le attività organizzate dalla nostra Fondazione? Iscriviti alla nostra newsletter!