L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova ognuno di noi. Per molte famiglie con bambini con disabilità questi sono giorni ancora più complicati perché vengono a mancare alcuni punti di riferimento e di supporto per loro fondamentali.

Per questo motivo martedì 10 marzo abbiamo avviato il programma “Non siete soli”, con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto ai bisogni delle famiglie e, per quanto possibile, cercare di ridurre le distanze e il senso di solitudine.

Grazie all’impegno dell’équipe formata da psicologi, assistenti sociali, educatori e terapisti stiamo offrendo ore di supporto psicologico con un numero telefonico dedicato, attività di terapia a distanza, strategie per gestire i momenti di crisi dei bambini, consulenza e informazione rispetto ai diritti di papà e mamme, ma anche interventi di sostegno economico per le famiglie in condizioni di fragilità.

Quando una famiglia si trova ad affrontare la nascita di un bambino con disabilità, spesso si ritrova sola, disorientata, impaurita.
Per questo al Centro Paideia ci prendiamo cura dei bambini con disabilità e delle loro famiglie offrendo ore di terapia,
spazi di ascolto e supporto psicologico, laboratori creativi e occasioni di incontro.

Ogni giorno lavoriamo affinché i bambini e le loro famiglie (fratelli, genitori, nonni) possano ritrovare
serenità e vivere insieme momenti felici, nonostante le difficoltà quotidiane.

Grazie alla tua donazione offrirai accoglienza, sostegno
e momenti felici ai bambini e alle famiglie che incontriamo ogni giorno.

Grazie alla tua donazione offrirai un aiuto concreto ai bambini e alle famiglie che stanno vivendo giorni difficili a causa dell’emergenza.

fondazionepaideia-donaora

Grazie di cuore per il tuo aiuto. Oggi vale ancora di più.

Puoi donare anche con

BONIFICO BANCARIO:

Fondazione PAIDEIA onlus
Unicredit – Conto Solidarietà
IBAN: IT 03 M 02008 01046 000101322993

Causale: Non siete soli + codice fiscale donatore

BOLLETTINO POSTALE:

Fondazione PAIDEIA onlus
c/c postale 1008625731

Causale:Non siete soli + codice fiscale donatore

Per ricevere la certificazione di donazione corretta e godere dei benefici fiscali previsti, scrivi a sostenitori@fondazionepaideia.it indicando i tuoi dati anagrafici e il tuo codice fiscale.

Grazie per la preziosa collaborazione!

Sapevi che il 100% di ogni donazione alla Fondazione Paideia è destinato completamente ai progetti a favore dei bambini? È la garanzia, per ogni sostenitore di Paideia, che nemmeno un centesimo della propria donazione viene trattenuto per coprire costi generali o spese operative.

È possibile scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze per dedurre o detrarre la propria donazione:

PERSONE FISICHE

DETRAZIONI  (diminuiscono l’imposta da pagare)

è possibile detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 30% delle erogazioni liberali, in denaro e in natura, effettuate a favore degli Enti del Terzo Settore non commerciali per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro annui (ex art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017);

OPPURE

DEDUZIONI  (riducono il reddito imponibile)

è possibile dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni, in denaro e in natura erogate, a favore degli Enti del Terzo Settore non commerciali, fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (ex art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Se l’ammontare della deduzione è superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, è possibile riportare l’eccedenza fino al quarto periodo di imposta successivo.

PERSONE GIURIDICHE

DEDUZIONI  (riducono il reddito imponibile)

è possibile dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni, in denaro e in natura, erogate a favore degli Enti del Terzo Settore non commerciali, fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (ex art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Se l’ammontare della deduzione è superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni , è possibile riportare l’eccedenza fino al quarto periodo di imposta successivo.

Per fruire delle agevolazioni fiscali devi conservare:

• ricevuta di versamento per donazioni con bollettino postale
  • estratto conto bancario o postale per donazioni con bonifico, RID, carta di debito, assegno bancario o circolare
  • estratto conto della carta di credito per donazioni con carta di credito

Ricorda che:

• le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro
  • le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione

VIENI ALLA BOTTEGA PAIDEIA

AIUTACI CON LA TUA AZIENDA

PARTECIPA AL CHRISTMAS PARTY

Seguici anche su:
Resta in contatto con noi