Natale Aziende, “una scelta di cuore” per traguardi preziosi

Anche quest’anno, a Natale, la tua azienda può condividere un obiettivo importante: offrire un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie. Si rinnova, infatti, la proposta di Paideia per le aziende che desiderano scegliere regali solidali in occasione delle Feste.

Abbiamo selezionato una serie di prodotti di qualità – spiega Lucia, responsabile Natale Aziende – per tutte le aziende che desiderano omaggiare dipendenti, clienti e fornitori. Di anno in anno si crea un rapporto molto bello con le imprese e i professionisti che scelgono di sposare la nostra iniziativa di solidarietà, una collaborazione che ci porta anche a co-progettare le idee regalo”.

Scegliendo le proposte solidali Paideia sarai in prima persona a fianco dei bambini e delle famiglie che incontriamo ogni giorno, testimoniando l’impegno sociale della tua azienda.

Dal 2015 – continua Lucia – abbiamo iniziato un bellissimo percorso con le aziende, ideando insieme delle proposte dedicate e personalizzate. In quell’anno sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Centro Paideia e così ogni anno ci siamo dati un obiettivo ambizioso in occasione del Natale”.

Cosa abbiamo fatto in questi anni?

La raccolta fondi di Natale, complessivamente, ha permesso di:

• Finanziare due stanze di logopedia e una stanza di neuropsicomotricità (2015)
  • Finanziare l’Aula dedicata ai laboratori (2016)
  • Finanziare la Sala della Musica (2017)
  • Sostenere il 58% del progetto Centro Paideia, che ha accolto 361 famiglie (2018)
  • Finanziare oltre 10.000 ore di terapia, laboratorio attività al Centro Paideia (2019).

Alla proposta di panettone e confezione regalo alimentare, realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Regalidea che da anni ci sostiene con grande generosità, affianchiamo alcune proposte gourmet come la “selezione Piemonte” di cioccolatini Domori e i prodotti firmati Maison della nocciola, con selezione di creme, baci di dama, nocciole confettate e dragée”.

Anche quest’anno, inoltre, portiamo sotto l’albero un confanetto con il miele artigianale della Fattoria Sociale Paideia, prodotto a Baldissero Torinese e disponibile nelle fragranze acacia, millefiori, tiglio, castagno e tarassaco. Un pensiero profumato è invece il prodotto creato da Tonatto Profumi per Paideia, ideale come decoro natalizio, per addobbare l’albero, nei cassetti o come segnaposto per la tavola delle Feste”.

Abbiamo anche la disponibilità di una selezione di biglietti di auguri personalizzabili con il logo della propria azienda – così come la lettera e l’e-card – e una gift box pensata per custodire in modo elegante il proprio messaggio di auguri, con testo completamente personalizzabile”.

–> SCOPRI TUTTI I PRODOTTI E IL CATALOGO AZIENDE 2020

Grazie in anticipo a tutte le imprese che sceglieranno di rinnovare il loro sostegno, è una scelta di cuore che ci permette di realizzare traguardi preziosi, per essere sempre più vicini ai bambini con disabilità e alle famiglie che seguiamo”.