News e storie

10 motivi per scegliere il catalogo Natale 2018

Il conto alla rovescia è iniziato: manca meno di un mese a Natale! Ma la corsa ai regali è solo ai blocchi di partenza: senza farsi prendere dall’ansia del last minute, facciamo una passeggiata tra le pagine del nuovo catalogo di Natale di Paideia, alla scoperta di tante idee regalo solidali da mettere sotto l’albero.

La top ten dei regali solidali Paideia

Il catalogo di Natale Paideia è una tradizione: ogni anno, una selezione di prodotti di qualità, grazie al supporto delle Aziende Amiche, a disposizione per tutte quelle piccole e grandi realtà aziendali che vogliono omaggiare clienti, dipendenti e fornitori e dimostrare il proprio impegno sociale.

Come ogni anno, anche per il 2018, tutto il ricavato del catalogo “Regali fatti con il Cuore” sarà interamente destinato alla Fondazione Paideia per offrire accoglienza, sostegno e momenti felici ai bambini con disabilità e alle famiglie che assiste ogni giorno presso il Centro Paideia, inaugurato a giugno in via Moncalvo 1 a Torino, un luogo di aiuto per famiglie con bambini con disabilità, ma anche uno spazio aperto e tutti, dove sperimentare quotidianamente il valore dell’inclusione.

Spumante
Brindisi è sinonimo di festa: ecco perché anche quest’anno puoi scegliere di brindare solidale con lo spumante metodo charmat Cocchi Brut da 750 ml.

Sfere di Natale
La dolcezza arriva anche sull’albero con le nuove sfere natalizie della Maison della Nocciola. Puoi scegliere tra due formati: nel piccolo ci sono 5 baci di dama, nel grande 15; entrambi misti cacao e nocciola.

Pensiero Profumato
Ogni decorazione ha una storia da raccontare. Il procedimento artigianale che ha portato Tonatto profumi a creare l’alberello Paideia è una piccola storia fatta di essenze, solidarietà e co-progettazione, che ha il potere di sprigionare il profumo della felicità di tanti bambini.

Miele Biologico
Acacia, Millefiori, Tiglio, Castagno e Tarassaco: puoi scegliere 2 tra le 5 tipologie di miele artigianale da inserire nel pratico cofanetto in cartone e condividere con noi la gioia e la dolcezza del primo prodotto della Fattoria Sociale Paideia.

Cofanetto Mignon Nocciola
Amanti della nocciola? Ecco il regalo ideale: 3 specialità della Maison delle Nocciole, in formato mignon. Crema gianduja, crema di nocciole e nocciola dragee: un tripudio di bontà!

Crema Spalmabile
Tutti torniamo un po’ bambini di fronte ad un barattolo di crema al cioccolato. Con la limited edition di Maison della Nocciola potrai soddisfare anche i palati più esigenti: 1 kg di bontà nelle tre varianti di gusto (gianduja, margherita e fondente).

Nocciole
Torna anche quest’anno la combo delle nocciole: puoi scegliere tra la variante tostata e rivestita da cioccolato fondente e la variante croccante rivestita di zucchero.

Confezione regalo
Tutti gli ingredienti per festeggiare il Natale in un’unica soluzione: è la tradizionale strenna natalizia realizzata da Regalidea dove troverai i prodotti tipici per le feste natalizie.

Memoriosa
L’agenda degli aforismi, un planner settimanale da tavolo con aforismi illustrati, giochi di parole e immagini. Per iniziare con un sorriso e una nuova ispirazione ogni settimana di questo 2019 che sta per arrivare.

Tazza
Una capiente tazza bicolore marchiata Paideia, che è possibile regalare anche abbinata insieme alle buonissime batiaje di Casa Vincenti, le tradizionali paste piemontesi di meliga, rese ancora più sfiziose dall’aggiunta di gocce di cioccolato.

…ma non finisce qui: scarica il catalogo completo per scoprire tutta la gamma di idee regalo per questo Natale 2018.

Regali per tutti alla Bottega Paideia

Finita la lista regali per fornitori, collaboratori e dipendenti perché non continuare anche con i regali degli amici più stretti? Da mercoledì 14 novembre a domenica 23 dicembre vieni a trovarci alla Bottega Paideia, nella nuova sede di via Villa della Regina 9/D. Vi aspettiamo dalle 10 alle 19 con un mondo di idee regalo solidali per tutti: ogni regalo contribuirà a sostenere le attività future del Centro Paideia, un motivo in più per scegliere la Bottega come meta per tutti i regali di Natale quest’anno.