News e storie

Bomboniere solidali personalizzate: la pergamena Paideia

La primavera è arrivata e insieme alle rondini e ai primi boccioli, tornano anche gli appuntamenti con comunioni e cresime. La bomboniera è un modo per lasciare un ricordo in più. Scegliere la pergamena è dare importanza alle parole, senza dimenticare di compiere un gesto di solidarietà nei confronti di chi ne ha più bisogno.

Basta un pensiero? Solidale e su carta è più bello

Comunione e cresima rappresentano due tappe importanti nella crescita di bambini e ragazzi, ma sono anche momenti di ritrovo per parenti e amici che scelgono di condividere la felicità di un momento speciale.

Nella lunga lista di cose da fare per l’evento, c’è sempre la scelta della bomboniera: un oggetto simbolico che ha il compito di accompagnare il ricordo della festa nelle case degli invitati.
Le possibilità sono infinite, ma spesso quello che conta davvero è il pensiero: scegliere di dare spazio alle tue parole può essere il modo migliore e anche il più semplice per risolvere il problema delle bomboniere.

Una poesia, una filastrocca o una lettera: con le pergamene solidali Paideia il contenuto lo scegli tu e a tutto il resto pensiamo noi!

Pergamene Solidali Paideia

Se scegli le pergamene solidali Paideia dai spazio alla tua creatività: le dimensioni sono quelle del foglio A4, lo stile grafico è quello della nostra Fondazione e il messaggio è totalmente personalizzabile. Così potrai ringraziare tutti gli invitati, scegliendo le parole più adatte e sincere.
Il risultato finale è un oggetto dal fascino antico, ma innovativo per i valori di cui si fa portatore.

La pergamena, come ogni bomboniera solidale Paideia, nasce con un doppio scopo nobile:

  • aiutare i festeggiati a condividere la felicità di un momento speciale con amici e parenti
  • aiutare bambini e famiglie in difficoltà, che meritano di avere un po’ più di felicità nella vita di tutti i giorni.

Se anche tu pensi che le parole siano importanti, che la felicità sia un bene da condividere e che i gesti di solidarietà migliorino la vita, scegli di regalare una pergamena solidale Paideia per la comunione o la cresima dei tuoi bambini.