Notizie ed Eventi

Finalmente, dopo anni di lavori e racconti, un luogo che abbiamo sognato, immaginato e costruito insieme diventa realtà: il 14 giugno inauguriamo il Centro Paideia e ti aspettiamo in via Moncalvo 1, a Torino, dalle ore 18.

Una vera e propria festa per inaugurare un luogo che vogliamo sia per tutti.

“Il momento

Sabato 12 maggio il Castello di Pralormo si è riempito di voci, sorrisi, musica.

Dei pulmini colorati sono arrivati al Castello fin dal mattino.

A bordo, un gruppetto di persone sorridenti, tutte con indosso la maglietta blu Paideia. A poco a poco sono arrivate altre magliette - questa volta rosse - e

Grazie alla raccolta fondi promossa in occasione della mostra “Blow up” di Francesca Pasquali, organizzata nello Spazio Ersel con Adisco Piemonte,  abbiamo raccolto 44.570 euro. Questi fondi sono stati per noi preziosissimi perché, per il quinto anno consecutivo, ci hanno permesso di aiutare alcune famiglie a realizzare un sogno: raggiungere Disneyland

Al Salone Internazionale del Libro di Torino è stato presentato “I libri per tutti”, un progetto editoriale per l’inclusione che prevede la pubblicazione in versione digitale di libri con i simboli utilizzati nella Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per favorire una lettura accessibile a tutti i bambini.

Il progetto, unico nel

Si sono concluse, nel Comune di Pescara e nell'Unione Pedemontana, le sperimentazioni di "Una famiglia per una famiglia", forma di affiancamento familiare in cui una famiglia solidale sostiene e aiuta una famiglia in situazione di temporanea difficoltà. Sviluppato dalla Fondazione Paideia a partire dal 2003, il progetto è attualmente promosso

Quest’anno Fondazione Paideia compie 25 anni! Per l’occasione, organizziamo un’edizione speciale della nostra tradizionale festa di primavera e per quel giorno saremo tutti festeggiati, anche tu!
Vuoi venire al nostro compleanno?

Ti aspettiamo al Castello di Pralormo sabato 12 maggio per un pomeriggio di divertimento: l’appuntamento è gratuito e aperto a tutti,

Page 1 of 12 12341112
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia