Notizie ed Eventi

Giovedì 18 ottobre, dalle 18,30 alle 20,30, al Centro Paideia è in programma l’incontro “Disabilità e famiglia”, dedicato a mamme e papà di bambini con disabilità. L’attività ha l’obiettivo di esplorare l’impatto della disabilità in momenti diversi della propria esperienza di vita: l’impatto nella famiglia,nella rete amicale, nel rapporto con i

Fondazione Paideia, in collaborazione con l’associazione Apfel network, organizza una due giorni dedicata all’affido familiare: un convegno internazionale e un seminario, che saranno occasione di apprendere dalle esperienze e dalle ricerche di diversi Paesi d’Europa. L’iscrizione a entrambi gli eventi è gratuita e sono stati richiesti i crediti per gli

Continua l'impegno della Fondazione Paideia dedicato ai siblings, fratelli e sorelle di persone con disabilità. Essere fratelli e sorelle è un’esperienza che molti di noi hanno vissuto, ma essere siblings presenta delle peculiarità a cui è opportuno porre attenzione per favorire una crescita sana ed equilibrata di tutti i bambini

Il progetto Softis-Ped, finanziato dalla Commissione europea e dall'Agenzia nazionale rumena nell'ambito del programma Erasmus +, nasce per fornire ai pediatri, ai docenti e agli studenti nel campo della Pediatria, capacità di comunicazione pertinenti ed efficaci.

Al progetto biennale 2016-2018 partecipano: University of Medicine and Pharmacy of Tîrgu-Mureș, Romania; Institute for

È in programma martedì 25 settembre al Circolo Golf Torino La Mandria la seconda edizione della “ProAm Paideia”, gara di golf che sposa la solidarietà: il ricavato dell’evento, organizzato con il sostegno di PGA Italiana, sarà infatti devoluto alla Fondazione Paideia.

In particolare, i fondi raccolti saranno destinati al sostegno del

“Casa Base Avigliana ha compiuto sette anni domenica 1 luglio: come ogni anno, ci siamo preparati a festeggiarla con gioia, scegliendo un tema dedicato già dal mese di marzo” racconta Marta, educatrice che segue da vicino gli eventi dedicati alla raccolta fondi.

“Casa Base” è un progetto promosso da Fondazione Paideia e Cooperativa Paradigma

E' online il bilancio 2017 della Fondazione Paideia, da 25 anni attiva nel sostegno di bambini e famiglie in difficoltà. Il report annuale racconta le attività svolte e i progetti realizzati, un'occasione per "fotografare" un anno vissuto insieme, come sottolinea il Segretario Generale Fabrizio Serra nell'introduzione: "È sempre bello ed

Page 1 of 13 12341213
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia