Notizie ed Eventi

La moda incontra la solidarietà con le “Superga® per Paideia”, una versione del modello 2750 - la prima scarpa da tennis al mondo realizzata con suola in gomma naturale vulcanizzata - ideata per sostenere la Fondazione Paideia, che da oltre 20 anni lavora al fianco di bambini con disabilità e delle loro famiglie.

Disponibile

"Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere", si diceva prima dell'avvento delle neuroscienze. Oggi studi recenti dimostrano che uomini e donne hanno cervelli diversi ma connessi e complementari: quello maschile  ottimizzato per una efficace comunicazione all'interno di ciascun emisfero, quello femminile più forte nell'interazione tra un emisfero e

I nonni sono una risorsa importante nelle famiglie con bambini con disabilità. In occasione della “Festa dei Nonni”, appuntamento annuale per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società, la Fondazione Paideia organizza un incontro per approfondire il tema dell’essere nonni e del rapporto con

Anche per l’edizione 2017 la Fondazione Paideia è partner sociale di Torino Spiritualità, che dal 21 al 25 settembre proporrà cinque giorni di incontri, dialoghi e spettacoli sul tema “PICCOLO ME”, per riflettere sulla possibilità di ritrovare alcuni aspetti della propria infanzia e scoprire quanto “piccolo me” vive ancora nel

E’ partita “Be a Super Hero”, la nuova iniziativa di Carrefour Italia che sostiene chi ha più bisogno di aiuto.

Fino al 5 novembre sarà possibile collezionare i divertenti peluche di “Justice League” e votare Onlus che ogni giorno si occupano di tutelare i diritti dell’infanzia.

Al termine dell’iniziativa Carrefour

Domenica 17 settembre dalle ore 15 ti aspettiamo alla "Festa di fine estate", un pomeriggio dedicato a tutti i bambini e le famiglie nella straordinaria cornice dei Giardini Reali di Torino, a cura di Fondazione Paideia e Musei Reali di Torino.

Un’occasione per passare l’ultima domenica di questa estate all’insegna del

Page 1 of 9 123489
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia