Notizie ed Eventi

Dal 23 al 27 ottobre la Promotrice delle Belle Arti (Viale Balsamo Crivelli 11 a Torino) tornerà ad ospitare “Apart Fair“, viaggio nell’arte con opere dall’archeologia ai giorni nostri, dall’Europa all’Asia ed all’Africa, cinque giorni di esposizioni ed eventi dedicati a galleristi, collezionisti e visitatori.

L’evento è organizzato dall’’Associazione Piemontese Antiquari A.P.A.,

La Fondazione Paideia a partire dal 22 novembre 2019 propone una nuova edizione di “Comunicare per includere”, un percorso di formazione dedicato alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa, con l’obiettivo di facilitare l’inclusione dei bambini con bisogni comunicativi complessi.

L’articolazione delle attività prevede due seminari di formazione di base, gratuiti, seguiti da

I nonni occupano una posizione differente rispetto ai genitori, perché devono confrontarsi con i problemi di tre generazioni: continuano ad essere genitori dei propri figli, hanno a cuore la vita dei nipoti e sono alle prese con i cambiamenti personali di questa nuova fase della propria vita.

In ogni famiglia queste figure

L’appuntamento è per sabato 19 ottobre, dalle ore 15: vi aspettiamo a Baldissero Torinese, in Strada Pino Torinese 15/1, per festeggiare l’inaugurazione della Fattoria Sociale Paideia, un nuovo progetto della Fondazione Paideia.

L’indirizzo è nel cuore delle colline, a mezz’ora dalla città, per beneficiare insieme del contatto con la natura. Un pomeriggio di festa,

Come costruire una relazione con un nipotino con disabilità? Come essere una risorsa per la famiglia, stretta tra tante preoccupazioni e incombenze riabilitative? Con chi confidarsi, a chi chiedere consiglio, come comunicare le proprie preoccupazioni senza sovraccaricare i genitori? Sono le domande che si pongono tanti nonni quando in famiglia

“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, si diceva prima dell’avvento delle neuroscienze. Oggi studi recenti dimostrano che uomini e donne hanno cervelli diversi ma connessi e complementari: quello maschile ottimizzato per una efficace comunicazione all’interno di ciascun emisfero, quello femminile più forte nell’interazione tra un emisfero e l’altro.

Martedì 17 settembre 2019, dalle 18.30 alle 20.30, presso lo Spazio Incontri del Centro Paideia (via Moncalvo 1, Torino) si terrà “Dare voce ai siblings“, incontro di formazione e presentazione del progetto rivolto ai fratelli e sorelle di persone con disabilità.

Da anni la Fondazione Paideia ha scelto di porre attenzione al tema

Page 1 of 20 12341920