Notizie ed Eventi

Domenica 23 dicembre abbiamo festeggiato il Natale alle OGR - Officine Grandi Riparazioni insieme a tante famiglie, volontari, amici e sostenitori della Fondazione Paideia, con l'entusiasmo degli allievi della scuola MamaDanse e l'energia dei Soul System!

Passare la domenica prima di Natale insieme a voi è stato davvero un bellissimo regalo!

Grazie

Lo stress è una condizione facilmente riscontrabile nel quotidiano, ma può diventare particolarmente problematico qualora sottoponga le persone ad un dispendio di energie superiori ad un livello accettabile.

Spesso i genitori dei bambini con disabilità vivono una condizione in cui lo stress – da situazionale e legato ad episodi specifici –

Torna per il secondo anno Wonder Wall, la maratona di disegno e di fantasia a supporto della Fondazione Paideia organizzata dalla casa editrice torinese Zandegù. L’appuntamento è per sabato 22 dicembre nella Zandecasa in via Exilles 18 bis a Torino: si parte - dalle ore 12 alle ore 17 - con una maratona di

Nell’ambito del progetto Riconnessioni, Fondazione per la Scuola e Fondazione Paideia  propongono un’attività di formazione intensiva rivolta ai docenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

I docenti partecipanti alla formazione potranno sperimentare un modulo del progetto “Il paese che sono Io!” e vivere una significativa occasione formativa sulla didattica inclusiva e digitale.

Il corso,

Da 17 anni, per la Fondazione Paideia, l’estate è una stagione speciale. Dal 2001, infatti, ogni anno, il progetto Estate Paideia coinvolge circa 40 famiglie con bambini con disabilità, che vengono ospitate in un villaggio turistico in Toscana, insieme agli operatori e ai volontari della Fondazione.
L’obiettivo è quello di restituire

Si avvicina un periodo intenso e festoso, pieno di impegni e ricorrenze: tieniti libero il 23 dicembre e passa la domenica prima di Natale insieme a noi!

Dalle ore 16,30, ti aspettiamo alle OGR - Officine Grandi Riparazioni (corso Castelfidardo 22, a Torino) per fare festa tutti insieme al Paideia Christmas Party!

Musica dal vivo, brindisi e

Per un pensiero creativo, critico, civico è il titolo della terza edizione del Festival dell’Educazione in programma a Torino dal 29 novembre al 2 dicembre, che si propone di approfondire la migliore azione educativa che permetta a tutti, bambini, ragazzi e adulti, di sviluppare la propria capacità creativa e critica e diventare

Giovedì 13 dicembre dalle 17 alle 18 si terrà al Centro Paideia un laboratorio di cucina molto speciale: Federico Francesco Ferrero, foodteller, giornalista e MasterChef d’Italia, guiderà i genitori nella preparazione di pane, burro e zucchero, la più classica delle merende.

Attraverso una ricetta della tradizione presente anche nel libro “Cuochi si nasce,

Cosa metterai quest'anno sotto l’albero di Natale delle persone a cui vuoi bene?

Noi un’idea ce l’abbiamo: puoi contribuire a regalare momenti felici ai bambini e alle famiglie che incontriamo ogni giorno al Centro Paideia e dare alle feste un significato più autentico e profondo.

Dal 14 novembre in via Villa della

Page 1 of 15 12341415