Notizie ed Eventi

Lunedì 25 novembre, dalle 9 alle 13, presso la Sala ATC (Corso Dante 14, Torino) si terrà il convegno “La nuova autorità” a cura di Cooperativa Paradigma, Fondazione Paideia e Associazione Il Melo, in collaborazione con la Compagnia di San Paolo.

Il seminario vedrà l’intervento di Haim Omer*, che presenterà un

A Baldissero Torinese, nel cuore della collina, a 30 minuti dal centro della città, nasce  la Fattoria Sociale Paideia, uno spazio dove le famiglie possono ritrovarsi per apprendere, sperimentare e condividere insieme un'esperienza a stretto contatto con la natura. Il luogo ideale per offrire occasioni di incontro a grandi e piccoli,

Dal 23 al 27 ottobre la Promotrice delle Belle Arti (Viale Balsamo Crivelli 11 a Torino) tornerà ad ospitare “Apart Fair“, viaggio nell’arte con opere dall’archeologia ai giorni nostri, dall’Europa all’Asia ed all’Africa, cinque giorni di esposizioni ed eventi dedicati a galleristi, collezionisti e visitatori.

L’evento è organizzato dall’’Associazione Piemontese Antiquari A.P.A.,

La Fondazione Paideia a partire dal 22 novembre 2019 propone una nuova edizione di “Comunicare per includere”, un percorso di formazione dedicato alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa, con l’obiettivo di facilitare l’inclusione dei bambini con bisogni comunicativi complessi.

L’articolazione delle attività prevede due seminari di formazione di base, gratuiti, seguiti da

I nonni occupano una posizione differente rispetto ai genitori, perché devono confrontarsi con i problemi di tre generazioni: continuano ad essere genitori dei propri figli, hanno a cuore la vita dei nipoti e sono alle prese con i cambiamenti personali di questa nuova fase della propria vita.

In ogni famiglia queste figure

L’appuntamento è per sabato 19 ottobre, dalle ore 15: vi aspettiamo a Baldissero Torinese, in Strada Pino Torinese 15/1, per festeggiare l’inaugurazione della Fattoria Sociale Paideia, un nuovo progetto della Fondazione Paideia.

L’indirizzo è nel cuore delle colline, a mezz’ora dalla città, per beneficiare insieme del contatto con la natura. Un pomeriggio di festa,

Come costruire una relazione con un nipotino con disabilità? Come essere una risorsa per la famiglia, stretta tra tante preoccupazioni e incombenze riabilitative? Con chi confidarsi, a chi chiedere consiglio, come comunicare le proprie preoccupazioni senza sovraccaricare i genitori? Sono le domande che si pongono tanti nonni quando in famiglia

Page 1 of 21 12342021