Notizie ed Eventi

“All’inizio è tutto difficile: è difficile capire chiaramente la situazione, è difficile sapere cosa fare. Poi, identificate le necessità, si passa ad altro, ed è in quel momento che abbiamo scoperto la famiglia Paideia.”
Comincia così il racconto di Roberto, un papà che frequenta il Centro Paideia.
“Dico la famiglia Paideia perché

Il 2018 è stato un anno importante, che ci ha visto spegnere le candeline dei nostri primi venticinque anni di attività!  Abbiamo festeggiato al Castello di Pralormo, che negli anni è stato cornice di tante domeniche festose e gioiose, con molte famiglie e i loro bambini.

Il desiderio di vivere sempre

Domenica 30 giugno torna per l’ottavo anno consecutivo, fra le rapide della Dora, nel cuore della val di Susa, a Oulx, la Paper Rapid Race. Una manifestazione gratuita unica nel suo genere, che offre ai bambini sotto ai quindici anni e alle loro famiglie la possibilità di realizzare origami galleggianti

Domenica 9 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, la festa è alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, a Torino: c'è Stranormale, una giornata di spettacoli, laboratori e giochi per abbattere i pregiudizi sulla disabilità.

L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione TRG Onlus, in collaborazione con CEPIM Centro Persone Down, Fondazione Paideia,

Nell’aria c’è un clima di festa: quello della domenica, di quando si sta per passare una giornata insieme in allegria, della bella stagione che è un po’ timida e alla fine (forse) arriva.
Domenica 26 maggio è stato il giorno del picnic di Paideia. Ci siamo svegliati con la pioggia che

Operatori museali e disabilità è un progetto nato nel 2011 dalla collaborazione tra Fondazione CRT e Fondazione Paideia con l’obiettivo di incrementare le conoscenze e di implementare le competenze relazionali e professionali degli operatori al fine di favorire una cultura dell’inclusione e dell’accoglienza con particolare riguardo alle persone con disabilità.

Ad

Sabato 18 maggio anche la Fondazione Paideia si unirà al WINS SPORT DAY. Un pomeriggio di attività sportive, giochi e workshop dedicato a bambini e ragazzi, dai 3 ai 15 anni, e alle loro famiglie, che si terrà alla WINS - World International School of Torino (dalle ore 15 alle

Come ogni anno, nel mese di maggio a Torino torna la rassegna di libri più amata in città: il Salone Internazionale del Libro. La manifestazione, giunta alla 32a edizione, si svolgerà dal 9 al 13 maggio 2019, con un tema dal titolo "Il gioco del mondo".

L'evento, come di consueto, costituisce

Page 1 of 19 12341819