Notizie ed Eventi

Quante emozioni può contenere una settimana di vacanza?

Da quando organizziamo Estate Paideia, tre settimane in cui alcune famiglie con bambini con disabilità vengono ospitate a rotazione in un villaggio accessibile in Toscana insieme ai volontari della Fondazione, abbiamo scoperto che possono essere tantissime!

Nella settimana centrale dei nostri soggiorni di quest’anno abbiamo avuto due inviati

“Il giorno della festa il giardino era pieno di persone che ci volevano bene e questo era quello che desideravamo per i nostri bambini; una festa partecipata dove loro potessero aprire le porte di casa e accogliere i loro ospiti.“

Comincia così il racconto di Cristina, educatrice di Casa Base Avigliana.

La

Si terrà martedì 10 settembre al Circolo Golf Torino La Mandria la terza edizione della “ProAm Paideia”, gara di golf solidale a sostegno della Fondazione Paideia.

I fondi raccolti in occasione dell’evento, organizzato con il sostegno di PGA Italiana, saranno destinati per sostenere bambini e famiglie seguite al Centro Paideia, progetto

“All’inizio è tutto difficile: è difficile capire chiaramente la situazione, è difficile sapere cosa fare. Poi, identificate le necessità, si passa ad altro, ed è in quel momento che abbiamo scoperto la famiglia Paideia.”
Comincia così il racconto di Roberto, un papà che frequenta il Centro Paideia.
“Dico la famiglia Paideia perché

Il 2018 è stato un anno importante, che ci ha visto spegnere le candeline dei nostri primi venticinque anni di attività!  Abbiamo festeggiato al Castello di Pralormo, che negli anni è stato cornice di tante domeniche festose e gioiose, con molte famiglie e i loro bambini.

Il desiderio di vivere sempre

Domenica 30 giugno torna per l’ottavo anno consecutivo, fra le rapide della Dora, nel cuore della val di Susa, a Oulx, la Paper Rapid Race. Una manifestazione gratuita unica nel suo genere, che offre ai bambini sotto ai quindici anni e alle loro famiglie la possibilità di realizzare origami galleggianti

Domenica 9 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, la festa è alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, a Torino: c'è Stranormale, una giornata di spettacoli, laboratori e giochi per abbattere i pregiudizi sulla disabilità.

L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione TRG Onlus, in collaborazione con CEPIM Centro Persone Down, Fondazione Paideia,

Page 1 of 19 12341819