Notizie ed Eventi

Venerdì 16 luglio Orsolina28, centro internazionale di formazione per la danza e sviluppo della creatività, a Moncalvo (AT), nel cuore del Monferrato, ospiterà una serata molto speciale all’insegna della solidarietà. Matteo Baronetto, chef del Ristorante Del Cambio, ha ideato per l'occasione  un percorso gastronomico ispirato dalla natura e dai frutti

Anche quest’anno sono tante le iniziative pensate per i bambini con disabilità e le loro famiglie durante l’estate. Prima fra tutte, Estate Paideia, che grazie alla preziosa collaborazione e al supporto della Fondazione Carlo Denegri, si svolgerà nella struttura di Orsolina28, suggestivo spazio dedicato alla danza, alla formazione e alla

Quando Gina ci raggiunge per l’incontro ha appena finito il suo turno del mattino alla Caffetteria del Centro Paideia. Si siede sorridendo, la battuta pronta: “C’è anche Barbara D’Urso?” mi chiede scoppiando a ridere. E io con lei. Gina è così: ha il dono - e lo coltiva, con cura

Una sfida sportiva arricchita dal valore della solidarietà. E’ l’impresa di Andrea, che sabato 24 luglio si cimenterà in quella che con gli amici Luisa e Alfonso del LUFO Movement, che lo aiutano nell’organizzazione, ha battezzato “4000 metri sopra il cielo”.
“Partirò da None, dove vivo - racconta Andrea - e

Hai disponibilità di tempo libero da dedicare ad attività di baby-sitting, affidi o assistenza di bambini con disabilità?

Le famiglie seguite dal Centro Paideia, quando sono alla ricerca di una risorsa per i loro figli, chiedono spesso un supporto a noi, sapendo che conosciamo diverse persone preparate nella relazione e nelle attività che coinvolgono bambini con difficoltà.

Gli affidi diurni in particolare,

Il sabato le pagine Facebook e Instagram della Fondazione Paideia sono di solito dedicate alla rubrica Intorno a noi: raccogliamo e condividiamo segnalazioni, suggerimenti, visioni interessanti, su cui ci piacerebbe avere anche un confronto e uno scambio con chi ci segue.

Ecco quello di cui abbiamo parlato nel mese di maggio.

DA

Page 1 of 28 12342728
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia