Notizie ed Eventi

Il 29 marzo 2020, in occasione de La Mezza Maratona di Torino, si rinnova la partnership tra Base Running e Rete del Dono, con un Charity Program che sosterrà i progetti promossi dalle organizzazioni non profit aderenti. I percorsi di gara previsti sono tre quest'anno: 21km, 10km e la Charity

Le parole con cui scegliamo di cominciare il nuovo anno sono “grazie” e “insieme”: attraverso la campagna di Natale appena terminata abbiamo raccolto 350.000 euro, che utilizzeremo per offrire un percorso di sostegno su misura a circa 135 famiglie con bambini con disabilità al Centro Paideia.

Che cosa significa?
I fondi

Sabato 14 dicembre le OGR - Officine Grandi Riparazioni si sono riempite di sorrisi, colori e calorosi abbracci per il Paideia Christmas Party 2019. Abbiamo festeggiato il Natale con tanti bambini e le loro famiglie, con i nostri volontari, insieme a molti amici e sostenitori della Fondazione: grazie a tutti

“Operatori museali e disabilità”, progetto nato nel 2011 dalla collaborazione tra Fondazione Paideia e Fondazione CRT, anche per quest’anno conferma la proposta di attività formative rivolte agli operatori dei servizi museali, al fine di promuovere la cultura dell’accoglienza e dell’inclusione dei visitatori con disabilità, dal punto di vista relazionale e comunicativo

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, torna per il terzo anno consecutivo Wonder Wall, la maratona di disegno a favore di Fondazione Paideia organizzata dalla casa editrice torinese Zandegù.

L’appuntamento è in programma sabato 21 dicembre nella Zandecasa in via Exilles 18/bis a Torino (Metro Pozzo Strada): dalle ore 12

Per il settimo anno consecutivo la Fondazione Paideia e ADISCO - Sezione Piemonte realizzano insieme l’iniziativa di raccolta fondi legata all’arte per offrire ai bambini assistiti e alle loro famiglie un viaggio a Disneyland Paris. Il progetto è realizzato da Paola Giubergia, Consigliere di Fondazione Paideia, e Francesca Lavazza, Vicepresidente

Page 1 of 22 12342122
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia