Notizie ed Eventi

Si avvicina un periodo intenso e festoso, pieno di impegni e ricorrenze: tieniti libero il 23 dicembre e passa la domenica prima di Natale insieme a noi!

Dalle ore 16,30, ti aspettiamo alle OGR - Officine Grandi Riparazioni (corso Castelfidardo 22, a Torino) per fare festa tutti insieme al Paideia Christmas Party!

Musica dal vivo, brindisi e

Per un pensiero creativo, critico, civico è il titolo della terza edizione del Festival dell’Educazione in programma a Torino dal 29 novembre al 2 dicembre, che si propone di approfondire la migliore azione educativa che permetta a tutti, bambini, ragazzi e adulti, di sviluppare la propria capacità creativa e critica e diventare

Giovedì 13 dicembre dalle 17 alle 18 si terrà al Centro Paideia un laboratorio di cucina molto speciale: Federico Francesco Ferrero, foodteller, giornalista e MasterChef d’Italia, guiderà i genitori nella preparazione di pane, burro e zucchero, la più classica delle merende.

Attraverso una ricetta della tradizione presente anche nel libro “Cuochi si nasce,

Cosa metterai quest'anno sotto l’albero di Natale delle persone a cui vuoi bene?

Noi un’idea ce l’abbiamo: puoi contribuire a regalare momenti felici ai bambini e alle famiglie che incontriamo ogni giorno al Centro Paideia e dare alle feste un significato più autentico e profondo.

Dal 14 novembre in via Villa della

Per il sesto anno consecutivo la Fondazione Paideia e ADISCO - Sezione Piemonte realizzano insieme l’iniziativa di raccolta fondi legata all’arte per offrire ai bambini assistiti e alle loro famiglie un viaggio a Disneyland Paris. Il progetto è realizzato da Paola Giubergia, Consigliere di Fondazione Paideia, e Francesca Lavazza, Vicepresidente

La Fondazione Paideia a partire dal 21 novembre 2018 propone una nuova edizione di “Comunicare per includere”, un percorso di formazione dedicato alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa, con l’obiettivo di facilitare l’inclusione dei bambini con bisogni comunicativi complessi.

L’articolazione delle attività prevede due seminari di formazione di base, gratuiti, seguiti da

La Cooperativa Arcipelago, Centro di gruppoanalisi applicata, festeggia i suoi primi dieci anni di vita. Nato nel 2008 per iniziativa di un gruppo di psicologi, psicoterapeuti, educatori e formatori e il supporto di Fondazione Paideia e Oltre Venture, il Centro offre prestazioni che rispondono, con interventi individuali e di gruppo, alle

Sabato 13 ottobre è in programma al Centro Congressi Torino Incontra il convegno nazionale "Nuovi scenari di cura dei giovani con disabilità complesse: priorità, responsabilità e competenze".

L'evento, promosso dalla Federazione Malattie Rare Infantili Onlus e Corep, con il patrocinio dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, della

Page 1 of 15 12341415
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia