Notizie ed Eventi

Da piccoli abbiamo giocato tutti con i trasferelli, ricordi di pomeriggi spensierati.

Ma disegnare sulla pelle è anche un modo per conservare traccia di momenti o frasi importanti: qualcosa che vogliamo tenere ancora un po’ con noi e mostrare anche a tutti gli altri.

Per offrire un sostegno concreto alle famiglie colpite

“La riapertura del Centro Paideia è stata una bellissima notizia per Paolo”. Anna e Giacomo sono una coppia di genitori che, come altre famiglie, ha ripreso a frequentare il Centro Paideia dopo la sua riapertura, accompagnando il loro figlio alle lezioni individuali in piscina e agli incontri terapeutici.
“Poter tornare all’appuntamento

L’emergenza che ha colpito il nostro Paese è stata particolarmente dura per le famiglie con bambini con disabilità, provate dal lungo periodo di chiusura.

Fin dai primi giorni abbiamo scelto di avviare un programma di supporto dedicato a loro, perché nessuno potesse sentirsi solo o lasciato indietro in un momento così

In questi mesi molte famiglie con bambini con disabilità sono state messe a dura prova: l’isolamento, come sappiamo, ha generato una condizione di stress costante e grande fatica.

Lunedì 13 luglio, dalle 18,30 alle 20, si terrà il webinar “Stress da accudimento: affrontiamolo insieme”, un momento di incontro e confronto per

Quella 2020 sarà un’estate diversa da tutte le altre, per tutti.

Per noi, dal 2001, l’estate non è una semplice stagione, ma significa tempo insieme, sorrisi, piccole scoperte e grandi emozioni.

Dal 2001, infatti, viviamo questo speciale periodo dell’anno aspettando con gioia e impazienza “Estate Paideia”, il nostro progetto di vacanza che,

In questi giorni, dietro le finestre delle case, ci sono molte luci accese. Più del solito. Siamo tutti a casa.

Non per tutte le famiglie la quotidianità, però, è uguale. Per le famiglie con bambini con disabilità le sfide di questi giorni sospesi sono ancora più grandi.

Ci sono bambini a cui

Page 1 of 24 12342324
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia