Notizie ed Eventi

“Sono state Paralimpiadi straordinarie”. Elena Grosso, responsabile delle attività sportive di Paideia, non usa mezzi termini quando le chiediamo di raccontarci la sua partecipazione come membro dello staff tecnico per il nuoto paralimpico alle Paralimpiadi giapponesi, un’edizione memorabile per tantissimi motivi. “Dal punto di vista dei risultati – spiega Elena

Si svolgerà martedì 28 settembre al Circolo Golf Torino La Mandria la quinta edizione della “ProAm Paideia”, gara di golf solidale a sostegno della Fondazione Paideia.

Tutte le donazioni raccolte in occasione dell’evento, organizzato con il sostegno di PGA Italiana, saranno utilizzate per offrire sostegno, terapie e momenti felici alle famiglie

Che cos’è la CAA? A chi è utile? Perché e come si sviluppa? Che cos’è un progetto comunicativo in Comunicazione Aumentativa e Alternativa?

Sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere sabato 9 ottobre 2021 dalle 10 alle 12 con “Introduzione alla CAA”, un nuovo appuntamento per approfondire il

Iacopo Melio, giornalista e attivista, nel 2015 ha fondato la Onlus #vorreiprendereiltreno. Oggi è Consigliere regionale della Toscana con delega ai “diritti e pari opportunità”.

Iacopo, la prima domanda è semplice, ma sentita: come stai? Hai conosciuto da vicino l’esperienza del Covid-19, con 45 giorni di ricovero in ospedale. In che

“I compleanni delle persone sono per me da sempre un giorno importante, perché le nostre vite sono preziose. Anche se ci sembra che un anno sia volato via senza che succedesse qualcosa di importante, spesso non è vero: siamo noi che a volte non siamo capaci di vedere cosa c’è

In un anno segnato dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la Fondazione Paideia ha rafforzato il proprio impegno a favore dei bambini con disabilità e delle loro famiglie. E’ quanto emerge dal bilancio 2020, pubblicato in questi giorni, che racconta un anno di progetti, attività e iniziative.

Nel corso dell’anno sono state

Page 1 of 29 12342829
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia