Notizie ed Eventi

Spesso i genitori dei bambini con disabilità vivono una condizione in cui lo stress diventa una costante e si ripercuote su tutti i componenti della famiglia. Martedì 10 marzo la Fondazione Paideia organizza un incontro dal titolo “Stress da accudimento: come riconoscerlo”, appuntamento rivolto a genitori di bambini con disabilità.

Il 29 marzo 2020, in occasione de La Mezza Maratona di Torino, si rinnova la partnership tra Base Running e Rete del Dono, con un Charity Program che sosterrà i progetti promossi dalle organizzazioni non profit aderenti. I percorsi di gara previsti sono tre quest'anno: 21km, 10km e la Charity

Le parole con cui scegliamo di cominciare il nuovo anno sono “grazie” e “insieme”: attraverso la campagna di Natale appena terminata abbiamo raccolto 350.000 euro, che utilizzeremo per offrire un percorso di sostegno su misura a circa 135 famiglie con bambini con disabilità al Centro Paideia.

Che cosa significa?
I fondi

Sabato 14 dicembre le OGR - Officine Grandi Riparazioni si sono riempite di sorrisi, colori e calorosi abbracci per il Paideia Christmas Party 2019. Abbiamo festeggiato il Natale con tanti bambini e le loro famiglie, con i nostri volontari, insieme a molti amici e sostenitori della Fondazione: grazie a tutti

“Operatori museali e disabilità”, progetto nato nel 2011 dalla collaborazione tra Fondazione Paideia e Fondazione CRT, anche per quest’anno conferma la proposta di attività formative rivolte agli operatori dei servizi museali, al fine di promuovere la cultura dell’accoglienza e dell’inclusione dei visitatori con disabilità, dal punto di vista relazionale e comunicativo