Notizie ed Eventi

Anche quest’anno, a Natale, la tua azienda può condividere un obiettivo importante: offrire un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie. Si rinnova, infatti, la proposta di Paideia per le aziende che desiderano scegliere regali solidali in occasione delle Feste.

“Abbiamo selezionato una serie di prodotti di qualità

In via Villa della Regina 9/D a Torino riapre la Bottega Paideia, dove trovare ricercati oggetti di design, deliziosi prodotti gourmet e tantissime idee regalo originali per dare un significato ancora più speciale a questo Natale.

Ogni acquisto alla Bottega Paideia è prezioso, perché sostiene i bambini con disabilità e le

Si sposta nelle principali piazze di Torino l’iniziativa di raccolta fondi straordinaria “Vicini, adesso” lanciata prima dell’estate per offrire un sostegno concreto alle famiglie con bambini con disabilità.

In tanti, infatti, stanno vivendo un momento particolarmente difficile a seguito dell’emergenza sanitaria, con conseguenze drammatiche per alcune famiglie. Paideia è accanto a

Andrà in scena martedì 15 settembre al Circolo Golf Torino La Mandria la quarta edizione della “ProAm Paideia”, gara di golf solidale a sostegno della Fondazione Paideia.

Tutte le donazioni raccolte in occasione dell’evento, organizzato con il sostegno di PGA Italiana, saranno utilizzate per offrire sostegno, terapie e momenti felici alle

Saranno i mesi passati in casa, sarà che nelle difficoltà ognuno scopre risorse che non pensava di avere, che è piacevole ritrovare cari amici e conoscere nuovi compagni di viaggio, ma quest’estate ci sembra bellissima.

Come raccontavamo qualche settimana fa, abbiamo dovuto ripensare l’estate. E ci siamo impegnati perché oltre 80

“Il cambiamento è arrivato in maniera imprevista, ma poi è diventato una costante, nel nostro lavoro e nei bisogni che abbiamo raccolto. Oggi abbiamo la consapevolezza di essere entrati in una fase ancora diversa e nuova.”

Abbiamo fatto un punto sulla situazione attuale con Sabrina, psicologa e psicoterapeuta della Fondazione Paideia.

E’ online il bilancio 2019 della Fondazione Paideia, che riassume un anno di attività e progetti promossi con l’obiettivo di sostenere bambini e famiglie in difficoltà.

La redazione e la pubblicazione del bilancio sociale rappresenta da diversi anni un’occasione di trasparenza per tutti gli interlocutori di Paideia, ma anche una possibilità

Da piccoli abbiamo giocato tutti con i trasferelli, ricordi di pomeriggi spensierati.

Ma disegnare sulla pelle è anche un modo per conservare traccia di momenti o frasi importanti: qualcosa che vogliamo tenere ancora un po’ con noi e mostrare anche a tutti gli altri.

Per offrire un sostegno concreto alle famiglie colpite

Page 1 of 25 12342425