Notizie ed Eventi

Prendete una stanza, ricoprite interamente le pareti di carta e chiamate a raccolta gli illustratori più estrosi del momento. Lasciateli disegnare per ore, in una maratona di creatività. Mettete all'asta le illustrazioni realizzate, destinando il ricavato in beneficenza, e brindate con una birretta. Gli ingredienti per un sabato pre-natalizio con

Anche quest’anno Fondazione Paideia e ADISCO - Sezione Piemonte realizzano insieme l’iniziativa di raccolta fondi per offrire ai bambini assistiti e alle loro famiglie un viaggio a Disneyland Paris. Il progetto, giunto al quinto anno consecutivo, vede in questa edizione un team tutto al femminile, perché Paola Giubergia, Consigliere di

Si terrà sabato 18 novembre, dalle ore 15.30 alle 19, a Torino (in corso Unione Sovietica 220/D - 2° piano) l'inaugurazione della biblioteca per i bambini “Ula & Op” dell´Associazione Ulaop Onlus, creata da Fondazione CRT e Fondazione Paideia per migliorare la qualità della vita dei piccoli e dei loro

PerMicro, la prima società italiana specializzata nell’erogazione di crediti e microcrediti ed operante in 11 regioni italiane attraverso 14 filiali, festeggia i suoi primi dieci anni di attività. Nata nel 2007 grazie al sostegno dei due soci fondatori Oltre Venture e Fondazione Paideia, PerMicro offre i suoi servizi ai cittadini

Si terrà giovedì 16 novembre a Barcellona l’appuntamento annuale di APFEL, associazione nata nel 2011 per promuovere la qualità dell’affido familiare in Europa. APFEL, infatti, riunisce diverse figure interessate al tema dell’affido familiare: genitori adottivi, operatori sociali, ricercatori e politici, uniti dalla comune volontà di scambio, di innovazione e di

Un brunch solidale al gusto di nocciola è in programma domenica 19 novembre dalle ore 10:30 alle 13:30 presso il Miele Experience Center di Piazza Bodoni 4/M a Torino, dove si potranno assaggiare le creme alla nocciola “I mille” realizzate dalla Maison della Nocciola degustando le speciali ricette preparate dalla

Torino e Venezia “gemellate” per migliorare la cultura dell’accoglienza, a partire dai visitatori con disabilità, attraverso la formazione del personale dei musei. Approda infatti in Laguna il modello formativo torinese di “Operatori museali e disabilità”, il corso gratuito promosso da Fondazione CRT e Fondazione Paideia sin dal 2012.

La Fondazione Musei Civici di Venezia realizzerà

Page 1 of 10 1234910
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia