Notizie ed Eventi

“Casa Base Avigliana ha compiuto sette anni domenica 1 luglio: come ogni anno, ci siamo preparati a festeggiarla con gioia, scegliendo un tema dedicato già dal mese di marzo” racconta Marta, educatrice che segue da vicino gli eventi dedicati alla raccolta fondi.

“Casa Base” è un progetto promosso da Fondazione Paideia e Cooperativa Paradigma

E' online il bilancio 2017 della Fondazione Paideia, da 25 anni attiva nel sostegno di bambini e famiglie in difficoltà. Il report annuale racconta le attività svolte e i progetti realizzati, un'occasione per "fotografare" un anno vissuto insieme, come sottolinea il Segretario Generale Fabrizio Serra nell'introduzione: "È sempre bello ed

Le OGR sono il primo polo culturale in Italia ad essersi dotato del decalogo per l’accessibilità degli spazi e la fruibilità degli eventi for all con l’obiettivo di fornire, a chi organizza un evento, alcune indicazioni per consentire la piena partecipazione a persone con esigenze specifiche, in modo autonomo, sicuro,

Nella storia della Fondazione Paideia, il 14 giugno 2018 resterà un giorno speciale. Ce ne siamo accorti già dal primo pomeriggio, quando, alle nostre magliette blu staff che correvano su e giù per i corridoi del Centro Paideia, si sono aggiunte tante, tantissime magliette rosse.
I nostri volontari sono arrivati pronti

A due anni e mezzo dall’inizio dei lavori è nato il Centro Paideia: uno spazio di 3000 metri quadrati che offre attività di assistenza per famiglie con bambini con disabilità, attività di riabilitazione infantile, attività sportive, corsi e laboratori aperti a tutti.

Il Centro Paideia ha sede nel complesso dell’ex Istituto Nostra

Finalmente, dopo anni di lavori e racconti, un luogo che abbiamo sognato, immaginato e costruito insieme diventa realtà: il 14 giugno inauguriamo il Centro Paideia e ti aspettiamo in via Moncalvo 1, a Torino, dalle ore 18.

Una vera e propria festa per inaugurare un luogo che vogliamo sia per tutti.

“Il momento

Sabato 12 maggio il Castello di Pralormo si è riempito di voci, sorrisi, musica.

Dei pulmini colorati sono arrivati al Castello fin dal mattino.

A bordo, un gruppetto di persone sorridenti, tutte con indosso la maglietta blu Paideia. A poco a poco sono arrivate altre magliette - questa volta rosse - e

Grazie alla raccolta fondi promossa in occasione della mostra “Blow up” di Francesca Pasquali, organizzata nello Spazio Ersel con Adisco Piemonte,  abbiamo raccolto 44.570 euro. Questi fondi sono stati per noi preziosissimi perché, per il quinto anno consecutivo, ci hanno permesso di aiutare alcune famiglie a realizzare un sogno: raggiungere Disneyland

Al Salone Internazionale del Libro di Torino è stato presentato “I libri per tutti”, un progetto editoriale per l’inclusione che prevede la pubblicazione in versione digitale di libri con i simboli utilizzati nella Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per favorire una lettura accessibile a tutti i bambini.

Il progetto, unico nel

Page 1 of 13 12341213