Notizie ed Eventi

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, torna per il terzo anno consecutivo Wonder Wall, la maratona di disegno a favore di Fondazione Paideia organizzata dalla casa editrice torinese Zandegù.

L’appuntamento è in programma sabato 21 dicembre nella Zandecasa in via Exilles 18/bis a Torino: dalle ore 12 prenderà il via

Per il settimo anno consecutivo la Fondazione Paideia e ADISCO - Sezione Piemonte realizzano insieme l’iniziativa di raccolta fondi legata all’arte per offrire ai bambini assistiti e alle loro famiglie un viaggio a Disneyland Paris. Il progetto è realizzato da Paola Giubergia, Consigliere di Fondazione Paideia, e Francesca Lavazza, Vicepresidente

Natale si avvicina e con lui la voglia di festeggiare quanto di buono c’è stato durante l’anno quasi finito. Viene voglia di lasciare da parte i pensieri più faticosi, le sfide più impegnative, quelle già affrontate e le nuove che ci aspetteranno, una volta girato il foglio del calendario.

Siete tutti

Quest’anno il primo freddo è arrivato da poco e, mentre le giornate si accorciano, è già ora di pensare al Natale! I pensieri volano alle lucine colorate accese dentro le case e alle persone che amiamo riunite, assaporando qualcosa di buono, chiacchierando e scambiandoci regali.
In via Villa della Regina 9D

Lunedì 25 novembre, dalle 9 alle 13, presso la Sala ATC (Corso Dante 14, Torino) si terrà il convegno “La nuova autorità” a cura di Cooperativa Paradigma, Fondazione Paideia e Associazione Il Melo, in collaborazione con la Compagnia di San Paolo.

Il seminario vedrà l’intervento di Haim Omer*, che presenterà un

A Baldissero Torinese, nel cuore della collina, a 30 minuti dal centro della città, nasce  la Fattoria Sociale Paideia, uno spazio dove le famiglie possono ritrovarsi per apprendere, sperimentare e condividere insieme un'esperienza a stretto contatto con la natura. Il luogo ideale per offrire occasioni di incontro a grandi e piccoli,

Dal 23 al 27 ottobre la Promotrice delle Belle Arti (Viale Balsamo Crivelli 11 a Torino) tornerà ad ospitare “Apart Fair“, viaggio nell’arte con opere dall’archeologia ai giorni nostri, dall’Europa all’Asia ed all’Africa, cinque giorni di esposizioni ed eventi dedicati a galleristi, collezionisti e visitatori.

L’evento è organizzato dall’’Associazione Piemontese Antiquari A.P.A.,

Page 1 of 21 12342021