Perché donare

Anche quest’anno, la campagna del 5x1000 della Fondazione Paideia è stata destinata al progetto dell’Estate Paideia. Un progetto nato per offrire alle famiglie con bambini disabili l’opportunità di vivere la dimensione della vacanza e riscoprire il potere benefico dell’estate.

Il 14 giugno è una data speciale per la nostra Fondazione.
Con l’inaugurazione del Centro Paideia aggiungiamo un traguardo importante al percorso che dal 1993 abbiamo intrapreso a fianco di bambini e famiglie in difficoltà. È stato un anno ricco di storie: ecco dove siamo arrivati.

5, come le dita di una mano.
5, come i sensi per conoscere il mondo.
Torna il 5x1000: senza dare (troppo) i numeri, vi raccontiamo tanti buoni motivi per donare anche quest’anno alla Fondazione Paideia.

Cos’è per voi il Natale? In queste ultime settimane abbiamo provato a chiederlo a persone speciali che sono passate a trovarci alla Bottega Paideia. Raccoglimento, favola, meraviglia, cura, tempo: significati preziosi per un momento dell’anno in cui, più di altri, siamo chiamati a passare del tempo insieme alle persone che

In Italia il 5x1000 è una chance per le realtà che svolgono attività socialmente rilevanti. Ognuno può scegliere l’organizzazione a cui donare questa percentuale delle sue imposte effettive. Far conoscere progetti e attività è il primo passo che un'ente deve compiere per coinvolgere nel processo di donazione più persone possibili.

Page 1 of 2 12