Perché donare

Cos’è per voi il Natale? In queste ultime settimane abbiamo provato a chiederlo a persone speciali che sono passate a trovarci alla Bottega Paideia. Raccoglimento, favola, meraviglia, cura, tempo: significati preziosi per un momento dell’anno in cui, più di altri, siamo chiamati a passare del tempo insieme alle persone che

In Italia il 5x1000 è una chance per le realtà che svolgono attività socialmente rilevanti. Ognuno può scegliere l’organizzazione a cui donare questa percentuale delle sue imposte effettive. Far conoscere progetti e attività è il primo passo che un'ente deve compiere per coinvolgere nel processo di donazione più persone possibili.

“Perché nessuna famiglia possa sentirsi sola e nessun bambino escluso”. È con questa missione che la Fondazione Paideia opera dal 1993 ogni giorno a fianco di famiglie e bambini in difficoltà. Le donazioni sono il nostro carburante. Come vengono gestite? Quante sono le modalità per donare? Quali progetti vengono finanziati?

Sono i piccoli gesti che riescono a fare la differenza. Quest’anno con il 5x1000 alla Fondazione Paideia abbiamo realizzato Estate Paideia: una vacanza per famiglie con bambini disabili, in un villaggio 100% accessibile in Toscana.