ALTRI PROGETTI

– Area Prevenzione e Tutela –

Il Centro Paideia di Barisciano (AQ) è stato inaugurato nel 2010, a seguito del violento terremoto che ha colpito l'Abruzzo l'anno precedente. La struttura per l'infanzia, la cui costruzione è terminata nel mese di dicembre 2009, è un edificio antisismico di 115 metri quadrati, realizzato garantendo i massimi standard di sicurezza. Completamente accessibile, è stato

In occasione del terremoto che nel maggio 2012 ha colpito le popolazioni dell’Emilia Romagna, la Fondazione Paideia, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara e il Centro per le Famiglie dell'Unione Terre d'Argine, ha promosso “Paideia per l’Emilia”, raccolta fondi per l’acquisto di “ludotende” destinate ai bambini che vivono nelle

La Fondazione Paideia ha sviluppato il progetto “La città che ascolta i bambini” nel territorio chierese con l’intenzione di dare risposte alle esigenze e ai bisogni dei bambini e delle famiglie. L’ipotesi di fondo è che sia possibile identificare, a partire da un’analisi della condizione di vita dei bambini, strategie di prevenzione e supporto ai

Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia