ALTRI PROGETTI

– Area Disabilità e Famiglia –

“Fratelli in fuga”, spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia Santibriganti Teatro in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Paideia, racconta l’avventura di Lorenzo detto Lollo e di suo fratello Michele detto Michi, affetto da sindrome autistica.

Lollo e Michi scappano, ma da che e da cosa scappano? Certo c’è un motivo, una causa scatenante che li fa

Nell’ottobre del 2009, Torino è stata sede di due importanti tavoli di lavoro sul tema della disabilità: la IIIa Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità, organizzata dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali con la Città di Torino e il forum internazionale Global Partnership for Disability and Development, organizzato da Fondazione CRT,

To.is Creativity Workshop è un evento internazionale che ha avuto luogo a Torino dal 15 al 28 ottobre 2008, realizzato dalla Fondazione Paideia in partnership con l’Associazione Berlinese Foerdern durch Spielmittel, con il patrocinio delle Commissioni Italiana e Tedesca dell’Unesco, della Città di Torino, del Segretariato Sociale Rai e il coinvolgimento di numerose realtà torinesi.

Il progetto “Stazione Regina – Casa Ugi” nasce dalla ristrutturazione della stazione nord della monorotaia di Italia ’61 concessa all’UGI in comodato d’uso ventennale dal Comune di Torino e ristrutturata con la collaborazione di Fondazione PAIDEIA onlus e il contributo della Compagnia di San Paolo.

La struttura, inaugurata nel 2006, dispone di 22 minialloggi autonomi e

Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia