Storia curiosa di re, principi e Inventagiochi
Cicala Mirella, Gibellato Cristina Carthusia Edizioni, Milano 2010; progetto a cura di Armando Buonaiuto, Giorgia Salvadori

Nell’ottobre del 2008 Fondazione PAIDEIA ha organizzato, con l’associazione berlinese F.d. Spielmittel, To.is un workshop internazionale rivolto a 20 artisti e designers provenienti da tutto il mondo. Ospiti di Fondazione Paideia, questi creativi hanno lavorato per ideare e realizzare giocattoli destinati a bambini con disabilità. Fondazione Paideia ha scelto di condividere quell’esperienza e di raccontarla attraverso i toni della favola e la magia delle illustrazioni, con un libro dedicato a tutti i bambini.

Scritto da Mirella Cicala, con le illustrazioni di Cristina Gibellato, “STORIA CURIOSA DI RE, PRINCIPI E INVENTAGIOCHI” rappresenta un modo originale per parlare di disabilità e inclusione. Seguiteci nel fantastico regno di Tortolonia e viaggerete insieme a noi alla scoperta del magico degli mondo degli Inventagiochi! Il libro, edito da Carthusia, è in vendita in libreria. Oltre al libro, Paideia e Carthusia hanno realizzato un simpatico gioco da tavolo con il quale i bambini, divertendosi, avranno modo di sperimentarsi nelle diverse “specialità”. Il kit Gioco + Libro può essere richiesto presso la Fondazione Paideia.