Un incontro alla scoperta della CAA

Che cos’è la CAA? A chi è utile? Perché e come si sviluppa? Che cos’è un progetto comunicativo in Comunicazione Aumentativa e Alternativa?

Sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere sabato 9 ottobre 2021 dalle 10 alle 12 con “Introduzione alla CAA”, un nuovo appuntamento per approfondire il tema della Comunicazione Aumentativa e Alternativa. L’incontro, promosso dalla Fondazione Paideia e sostenuto dalla Regione Piemonte, si terrà in modalità sincrona online, attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom e sarà curato da Chiara Ballocco, logopedista del Centro Paideia.

L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire o consolidare le conoscenze sul tema della Comunicazione Aumentativa e Alternativa, presentando gli strumenti riconducibili ad essa, le strategie e le possibili applicazioni. La CAA, infatti, può rappresentare uno strumento di forte efficacia per compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con bisogni comunicativi complessi, fragili lettori, bambini al primo approccio con la lingua italiana, bambini con disturbi dello spettro autistico.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il form entro martedì 5 ottobre.

Presa visione dell'informativa privacy acconsento all’invio, da parte di Fondazione Paideia, di comunicazioni inerenti alle iniziative, progetti o attività organizzate dalla Fondazione stessa nel perseguimento del suo scopo di offrire un aiuto concreto a bambini e famiglie che si trovano a vivere in situazioni di difficoltà, tramite sistemi automatizzati (e-mail, fax, sms, mms) e/o posta cartacea e telefonate.

* campi obbligatori