Noberasco1908 e Fondazione Paideia insieme per il cestino pic-nic “green & charity”

Con l’arrivo della primavera si avverte il piacere di stare all’aria aperta, immersi nel verde della natura e questo si traduce con la ricerca di occasioni di convivialità e di gusto: su questo fil rouge Noberasco1908 ha creato insieme a Fondazione Paideia il cestino “green e solidale” per i Pic-nic più gourmand!

Per Noberasco i dettagli fanno la differenza e il menù del Picnic deve essere speciale, studiato nei particolari e facile da consumare, soprattutto con elementi biodegradabili per garantire minore impatto ambientale possibile. Per questo motivo sia i cestini che gli accessori che si trovano all’interno come bicchieri, posate e tovaglioli sono realizzati di materiali completamente riciclabili: un motivo in più per godersi la natura e rispettarla!

Nascono così le due versioni di cestini proposte per tutti i Pic-nic lovers:

MERENDA dedicato a famiglie, a coppie, a coloro che amano le pause dolci. Noberasco 1908 propone la sua crema spalmabile mandorle e curcuma, perfetta per essere abbinata ai biscotti artigianali prodotti dalla Cooperativa Sociale San Patrignano, un misto di frutta secca e morbida, albicocche essiccate, mandarino disidratato e crokkamela oltre ad una confezione di Gallette di Mais ed un Succo di Mela&Mora prodotti dalla Fattoria Sociale Paideia. Costo euro 45.

APERITIVO dedicato ad un pubblico adulto e indicato per una occasione di happy hour diversa dal solito. La selezione di prodotti contempla crackers hot chili, il misto Noberasco salato “Sail Inn”, mandorle tostate e salate, spiedini di frutta morbida, arachidi italiane e due confezioni a scelta fra la selezione NIO Cocktails, i drink già miscelati e pronti da bere. Costo euro 45.

Parte del ricavato della vendita sarà destinata al sostegno dei progetti della Fondazione Paideia, che dal 1993 si impegna per supportare i bambini con disabilità e le loro famiglie. Perché per Noberasco1908 ogni piccolo gesto conta e questa box solidale ne traduce al meglio valori ed etica, insiti nella famiglia Noberasco e nell’azienda.

I cestini Pic-nic sono disponibili fino a settembre nelle boutique Noberasco 1908 di Milano Via Spadari e Via De Cristoforis 2, Torino Via Gramsci 12, Firenze Via Gioberti 146, Albenga Via dei Mille 32, Treviso Via Sant’Agostino 8/10 e San Remo presso Nonsolozenzero Via Corradi 70 e su www.bottegapaideia.it.