News e storie

Stress, un incontro per parlarne

In questi mesi molte famiglie con bambini con disabilità sono state messe a dura prova: l’isolamento, come sappiamo, ha generato una condizione di stress costante e grande fatica.

Lunedì 13 luglio, dalle 18,30 alle 20, si terrà il webinar “Stress da accudimento: affrontiamolo insieme”, un momento di incontro e confronto per genitori di bambini con disabilità. L’appuntamento nasce con l’obiettivo di fornire uno spazio di riflessione sulle tematiche legate allo stress da accudimento e alle sue possibili ricadute, ma anche un’occasione di condivisione di esperienze e strategie utili nel quotidiano. L’emergenza sanitaria, infatti, ha portato alla luce una serie di potenzialità nascoste e risorse straordinarie su cui può essere utile confrontarsi, per poi aggiungerle al “bagaglio” di strumenti a disposizione a cui attingere in momenti di particolare difficoltà.

L’incontro, che si terrà sulla piattaforma Zoom, sarà condotto dallo psicologo e psicoterapeuta Andrea Dondi. L’appuntamento è rivolto a un numero massimo di 20 partecipanti per permettere un approfondimento in piccolo gruppo.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro mercoledì 8 luglio inviando una mail a info@centropaideia.org