Donazioni Facebook: come festeggiare il compleanno con Paideia

Un compleanno solidale trasforma i regali tradizionali in qualcosa di più grande: scegliendo di dedicarci il tuo aiuto, il tuo compleanno diventa un’occasione per contribuire a un progetto concreto a favore dei bambini.

Come creare una raccolta fondi su Facebook

Nel 2017, in occasione del suo compleanno, la piattaforma di Facebook ha introdotto la possibilità di effettuare donazioni e sostenere una causa sociale. Oggi, questa funzionalità è attiva anche in Italia, entrando nella quotidianità delle operazioni possibili sul social network: in prossimità del tuo compleanno, Facebook ti ricorda che puoi attivare una raccolta fondi a sostegno di un’organizzazione non profit.

Il procedimento è semplice:

–        scegli “Fondazione Paideia”

–        imposti la cifra che vuoi raggiungere con la tua raccolta fondi

–        selezioni una data di scadenza

–        aggiungi un messaggio di accompagnamento che spieghi le ragioni

Una nuova funzionalità per continuare a tenere connesse le persone tra loro, anche se fisicamente distanti, che incontra la semplicità di un gesto solidale: perché donare è un gesto di amore e chi sceglie di coinvolgere i propri amici e parenti in una raccolta fondi, preferendo una donazione solidale al classico regalo di compleanno, dà spazio al senso più profondo del dono.

La donazione su Facebook è uno dei tanti modi per sostenere le attività della Fondazione Paideia. Se non l’hai già provato, puoi iniziare da qui: crea ora la tua raccolta fondi!

Perché festeggiare un compleanno solidale

Il compleanno è una ricorrenza speciale. Un appuntamento fisso che ritorna ogni anno e il regalo più grande è trascorrerlo insieme a chi ti vuole bene. Ma ci sono regali in grado di moltiplicare il loro valore e fare del bene anche agli altri.

E scegliere come regalo una donazione è un gesto speciale, che fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve.

Il giorno del tuo compleanno scegli di essere protagonista, in modo alternativo: con la Fondazione Paideia, il tuo compleanno solidale si trasforma in terapie, laboratori creativi e sostegno concreto a tutte le attività di supporto messe in atto ogni giorno in Paideia.

Trovi tutte le informazioni nella pagina del nostro sito dedicata ai momenti speciali.