Zafferano Paideia, ultima novità in catalogo delle bomboniere solidali

L’ultima arrivata nel catalogo di Paideia è una bomboniera solidale che esalta il gusto. Un piccolo tesoro, lo zafferano, racchiuso negli stimmi di un fiore, coltivato e raccolto a km 0 nella Fattoria Sociale di Paideia.

Perché una spezia come bomboniera solidale?

La mitologia greca fa risalire l’origine dello zafferano alla travagliata storia d’amore tra il giovane di nome Krocos e la ninfa di nome Smilace, un amore ostacolato dagli dei dell’Olimpo che trasformarono lui nel fiore di zafferano e lei un edera spinosa: una favola che ci racconta quanto sia radicato nel tempo la sua esistenza.

Ma oggi cosa vuol dire regalare una spezia?

Scegliere lo zafferano come bomboniera solidale per il tuo evento speciale è un modo per dire grazie, che racconta la volontà di regalare un ricordo da assaporare nel tempo, che sia al contempo capace di aiutare tanti bambini.

Se è vero che in cucina bastano pochi grammi per dare un sapore inconfondibile a ogni piatto, è altrettanto vero che con lo zafferano della Fattoria Sociale Paideia il 100% della tua donazione sarà destinata al sostegno delle attività della Fondazione perché nessuna famiglia possa sentirsi sola e nessun bambino escluso.

Nella nostra Fattoria Sociale, accanto alle attività didattiche e laboratoriali, abbiamo investito nella produzione a km 0 di alcuni prodotti naturali: abbiamo inaugurato con la produzione di miele e zafferano, e stiamo aggiungendo altre coltivazioni.

L’oro vermiglio si raccoglie tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre: la raccolta avviene sempre all’alba, prima che gli stigmi si aprano e rigorosamente a mano. Ogni fiore possiede in media 3 stimmi, 3 piccoli filamenti di colore rosso arancione che vengono staccati a mano per non intaccare l’integrità e l’aroma della spezia e confezionati in vasetti da 30 gr, disponibili come bomboniere solidali con donazioni a partire da 5 euro.

Bomboniere solidali Paideia: il catalogo completo

Oltre allo zafferano, c’è un mondo di bomboniere solidali nel catalogo Paideia: ecco l’elenco completo!

Trovi tutte le informazioni sul catalogo di bomboniere solidali di Paideia nella sezione del sito dedicata.