News e storie

29 marzo 2020: corri per Paideia!

Il 29 marzo 2020, in occasione de La Mezza Maratona di Torino, si rinnova la partnership tra Base Running e Rete del Dono, con un Charity Program che sosterrà i progetti promossi dalle organizzazioni non profit aderenti. I percorsi di gara previsti sono tre quest’anno: 21km, 10km e la Charity Run 5Km.

Corri con noi e aiutaci a sostenere le famiglie che incontriamo ogni giorno al Centro Paideia!

 

PERCHÉ?

Quando una famiglia si trova ad affrontare la nascita o la diagnosi di un bambino con disabilità, spesso si ritrova sola, disorientata, impaurita.

Per questo al Centro Paideia ci prendiamo cura dei bambini con disabilità e delle loro famiglie offrendo ore di terapia, spazi di ascolto e supporto psicologico, laboratori creativi, attività sportive e occasioni di incontro.

Ogni giorno lavoriamo affinché i bambini e le loro famiglie (fratelli, genitori, nonni) possano ritrovare serenità e vivere insieme momenti felici, nonostante le difficoltà.

Per la Mezza di Torino abbiamo un obiettivo ambizioso: offrire 200 ore di terapia alle famiglie seguite al Centro Paideia.

 

AGGIORNAMENTO 5 marzo 2020: Base Running ha comunicato che La Mezza di Torino e gli eventi ad essa collegati, in programma il 28/29 marzo saranno sospesi ma non annullati: si sta lavorando per individuare una nuova data. Intanto su Rete del Dono la raccolta fondi non si ferma e sarà regolarmente devoluta ai progetti che fanno parte del Charity Program.

 

COSA PUOI FARE?

1) CORRI CON NOI E DIVENTA UN RUNNER SOLIDALE

Partecipare è semplice: compila il form al fondo di questa pagina e verrai ricontattato al più presto da Lucia, per approfondire tutti i dettagli della giornata. Grazie alla tua iscrizione potrai aprire una pagina di raccolta fondi dedicata su Retedeldono.it e partecipare anche alla gara della solidarietà, coinvolgendo i tuoi amici nell’impresa!

2) DONA PER IL PROGETTO

Non corri? Non preoccuparti, il tuo contributo è comunque prezioso!
Dona qui e fai il tifo per i runner Paideia, contribuendo a sostenere i bambini e le famiglie che incontriamo ogni giorno al Centro Paideia.

3) COINVOLGI I TUOI AMICI

Il passaparola è fondamentale perché può aiutarci a trovare nuovi runner solidali.
Se vuoi aiutarci, racconta agli amici (hai pensato che potete correre insieme e fare una raccolta fondi di gruppo?) questa iniziativa e aiutaci a raggiungere insieme l’obiettivo!

 

Sei pronto? Compila il form!

[caldera_form id=”CF5e1f228fa14c8″]

 

Hai dubbi o vuoi saperne di più? Scrivi a lucia.borio@fondazionepaideia.it