Affettività e sessualità nella disabilità: un’occasione di confronto

Venerdì 15 novembre, dalle 18,30 alle 20,30, al Centro Paideia (via Moncalvo 1, Torino) si terrà un incontro di formazione per i genitori di ragazzi pre-adolescenti e adolescenti condotto da Guido Leonti e Silvia Mascolo, psicologi, psicoterapeuti e sessuologi clinici FISS.

Obiettivo della serata è mettere l’accento sull’importanza di costruire un dialogo attorno alla sessualità dei ragazzi, cogliendone la natura preziosa e inalienabile: l’interesse verso la sessualità e l’affettività, previsto dalla natura in ciascun individuo e durante tutto l’arco della vita, è occasione unica di conoscenza di sé, del proprio corpo e del proprio ambiente relazionale. Educare alla sessualità rappresenta un’occasione per la definizione di una relazionalità sana e fonte di piacere e benessere.

L’intervento vuole rappresentare un’occasione di confronto in cui dar voce alle ansie e alle paure che accompagnano il genitore e le figure educative alle prese con i cambiamenti tipici dell’adolescenza, luogo di ricchezza e sfide riguardanti la relazione, la crescita, l’apprendimento.

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi entro lunedì 11 novembre a info@centropaideia.org o chiamando lo 011-0462400.

Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /home/forge/fondazionepaideia.it/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:34 Stack trace: #0 /home/forge/fondazionepaideia.it/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(658): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /home/forge/fondazionepaideia.it/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 34