Siblings: una serata per presentare i percorsi di gruppo

Martedì 17 settembre 2019, dalle 18.30 alle 20.30, presso lo Spazio Incontri del Centro Paideia (via Moncalvo 1, Torino) si terrà “Dare voce ai siblings“, incontro di formazione e presentazione del progetto rivolto ai fratelli e sorelle di persone con disabilità.

Da anni la Fondazione Paideia ha scelto di porre attenzione al tema dei fratelli e delle sorelle di bambini con disabilità, promuovendo incontri di gruppo per condividere sentimenti ed esperienze in un contesto protettivo e per costruire possibili strategie per affrontare situazioni di difficoltà.

Nel 2018 sono stati organizzati cinque percorsi di gruppo per fratelli e sorelle divisi per età, dai “mini-sibs” (4-5 anni) ai “sibsteen senior” (dai 17 anni), passando per “Dare voce ai siblings” (8-12 anni), “Sabati tra siblings” (9-13 anni) e sibsteen junior (13-16 anni), a cui hanno partecipato 70 bambini e ragazzi.

L’evento, destinato ai genitori, è gratuito con iscrizione necessaria entro lunedì 16 settembre a scrivendo a sara.cavallera@centropaideia.org o telefonando al numero 011-0462400. A conclusione dell’incontro verranno presentati i percorsi di gruppo che, a seconda delle richieste e dei posti disponibili, verranno organizzati nel corso dell’anno.