Il bilancio 2018 della Fondazione Paideia

Il 2018 è stato un anno importante, che ci ha visto spegnere le candeline dei nostri primi venticinque anni di attività!  Abbiamo festeggiato al Castello di Pralormo, che negli anni è stato cornice di tante domeniche festose e gioiose, con molte famiglie e i loro bambini.

Il desiderio di vivere sempre più esperienze di inclusione quotidiana è stata la spinta che ci ha continuamente motivato nel lavorare per realizzare un grande sogno, finalmente concretizzato lo scorso anno: l’apertura del Centro Paideia, avvenuta a giugno. Nel bilancio trovate uno scatto della festa d’inaugurazione, che ben rappresenta l’abbraccio con cui la città ci ha accolto e di cui siamo profondamente grati.

Quest’anno le famiglie a cui abbiamo potuto offrire sostegno sono state 520, di cui 361 seguite proprio con il progetto Centro Paideia, 53 partite per un vacanza all’interno di “Estate Paideia”, 22 beneficiarie di altri progetti realizzati in partnership con realtà diverse, 27 casi sono stati seguiti con Casa Base e 57 nel lavoro di affiancamento di Una famiglia per una famiglia.

La raccolta fondi, grazie alla quale siamo riusciti a realizzare tante delle nostre attività, quest’anno ci ha permesso di raccogliere 2.859.560 euro, grazie a un totale di 2.542 generosi donatori.

Il 2018 ha visto 112 nuovi volontari impegnarsi per la felicità dei bambini, portando a 361 il numero complessivo di chi sceglie di donare il proprio tempo alla Fondazione.

Nel bilancio, disponibile online, potrete trovare il racconto e l’analisi dettagliata del nostro operato annuale nelle due aree di intervento della Fondazione, “Disabilità e famiglia” e “Prevenzione e tutela”. Il nostro bilancio è un modo per condividere i passi avanti fatti ogni anno, ribadendo i valori che ci guidano: la competenza, la responsabilità, l’inclusione, la trasparenza e la passione.

Grazie a voi che ci leggete, sostenete, dedicate il vostro tempo, la vostra attenzione e le vostre risorse: per noi siete preziosissimi. Il nostro bilancio è ogni anno una nuova occasione per dirvi grazie!

Bilancio 2018 Fondazione Paideia – Il profilo

Bilancio 2018 Fondazione Paideia – Le aree di intervento