Paideia al Wins Sport Day

Sabato 18 maggio anche la Fondazione Paideia si unirà al WINS SPORT DAY. Un pomeriggio di attività sportive, giochi e workshop dedicato a bambini e ragazzi, dai 3 ai 15 anni, e alle loro famiglie, che si terrà alla WINS – World International School of Torino (dalle ore 15 alle ore 19, Via Traves 28, Torino. Ingresso gratuito). La WINS è una scuola internazionale che ospita bambini e ragazzi dai 2,5 ai 18 anni, con un percorso che dall’infanzia va al diploma.

In occasione del WINS SPORT DAY la scuola si trasformerà in un enorme playground: una sorta di parco tematico dove, mappa alla mano e scarpe da ginnastica ai piedi, i bambini avranno la possibilità di praticare tanti sport con istruttori esperti e approcciare nuove entusiasmanti discipline ed esperienze.

La Fondazione Paideia proporrà delle letture in Comunicazione Aumentativa e Alternativa a cui i bambini e ragazzi di tutte le età sono invitati a partecipare per scoprire una forma di comunicazione inclusiva. La CAA è uno strumento utile a rendere accessibile i libri a bambini e ragazzi con disabilità: il laboratorio di lettura si propone come un’occasione per condividere tutti insieme il piacere delle storie, scoprendo un modo nuovo di leggerle e raccontarle.

La giornata è promossa da WINS in collaborazione con Auxilium Pallacanestro Torino, Fondazione Paideia, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, Royal Park Roveri, Sci Club Sestriere, A.S.D.  Chivasso Sporting Club, Club Scherma Torino, ASD Dora, Fit Paddling, TEDxTorino, Federazione Italiana Dama, JMedical, Cromìe, Bricks4Kidz e Quant4Sport.

La partecipazione alla giornata è gratuita, previa iscrizione. È necessario portare un paio di scarpe da ginnastica e, per chi lo desidera, l’occorrente per la piscina.

Per maggiori informazioni e adesioni: https://worldinternationalschool.com/wins-sport-day-🏆/