Paideia al Salone del Libro 2019

Come ogni anno, nel mese di maggio a Torino torna la rassegna di libri più amata in città: il Salone Internazionale del Libro. La manifestazione, giunta alla 32a edizione, si svolgerà dal 9 al 13 maggio 2019, con un tema dal titolo “Il gioco del mondo”.

L’evento, come di consueto, costituisce un’occasione per approfondire temi interessanti e condividere tempo di qualità fra grandi e piccoli in mezzo alle storie.

La Fondazione Paideia, con Anna Peiretti e Cecilia Rubertelli, partecipa a tre incontri dedicati ai libri nei simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa), alle strategie per rendere la lettura un’esperienza inclusiva.

Si parte venerdì 10 maggio, alle ore 17,00, allo Stand La Biblioteca nel Salone – AIB  (Associazione Italiana Biblioteche) Piemonte con l’appuntamento “Fondazione A.R.C.A.: il libro 2.0 e la retebibliotecheinbook nelle Marche. La sua nascita, percorso e sostenibilità. Esperienze a confronto con le altre realtà di biblioteche in-book e non solo.”

Scopri di più

Il Laboratorio “I libri per tutti”, inserito nel programma di Nati per leggere, vi aspetta nello stand promosso dal Comune di Torino, lunedì 13 maggio alle ore 10,30. Fiabe per tutti, giocando in  mondi in cui nessuno è escluso.

Scopri di più

Sempre lunedì 13 maggio, alle ore 17, nelle Sale Professionali, si parla de “I libri per tutti” nelle scuole, approfondendo come i libri digitali nei simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa siano risorse utili a potenziare la comunicazione di tutti. L’incontro è a cura dell’Associazione Biblioteche oggi in collaborazione con AIB – CNBS e Fondazione PaideiaDalle 12 alle 17 sarà attivo uno sportello allo stand AIB dedicato al progetto I libri per tutti.

Ci vediamo al Salone!