News e storie

Arriva a Torino “Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità”

Cinemanchìo, in collaborazione con Anfass Torino, ANGSA Torino, Fondazione Paideia e con il patrocinio della Circoscrizione 3 – Città di Torino, presenta “Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità”, un film di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone, prodotto da Ravic Film con il supporto di Gucci.

Il film sarà presentato a Torino martedì 9 aprile 2019 all’Eliseo Blu (via Monginevro 42), alle ore 16.00 e alle 20.00.

Nino, protagonista del film, ha 13 anni ed è affetto dalla Sindrome di Asperger. Intervista con naturalezza tante persone che anche passando attraverso la loro diversità, hanno raggiunto obiettivi esaltanti. Hanno superato barriere e diffidenze per conquistare un’esistenza fatta di soddisfazione e benessere, pur segnata dalle enormi difficoltà quotidiane. Sabrina Paravicini, mamma di Nino e regista di Be Kind, sa tratteggiare con amore e dolcezza l’esplorazione di Nino e le sue scoperte, che sono anche le nostre.

La chiave delicata e prodigiosa che traspare in ogni momento del film è la gentilezza, un sentimento che trasmette gioia e serenità, sensazioni preziose soprattutto in un tempo come il nostro. La gentilezza è lo strumento migliore per entrare in contatto con gli altri, con tutti i diversi del mondo. Con ciascuno di noi.

Leggerezza, condivisione e generosità saranno gli ingredienti dell’esperienza che questo film ci consentirà di vivere. Partecipare a questo viaggio, insieme e con il sorriso, ci farà sentire più vicini e offrirà a tutti l’occasione di comprendere la ricchezza della diversità.

 

 

Per maggiori informazioni: http://www.lets-be-kind.com/