Natale 2018: c’è ancora tempo per un dono speciale

Cos’è per voi il Natale? In queste ultime settimane abbiamo provato a chiederlo a persone speciali che sono passate a trovarci alla Bottega Paideia. Raccoglimento, favola, meraviglia, cura, tempo: significati preziosi per un momento dell’anno in cui, più di altri, siamo chiamati a passare del tempo insieme alle persone che amiamo.

Etimologia della parola “dono”

Alla voce dono, il vocabolario risponde “ciò che si dà altrui volontariamente, senza esigerne prezzo, ricompensa o restituzione”. È una dimostrazione d’affetto verso gli altri, una forma di scambio in cui non c’è un’equivalenza prestabilita, ma la rilevanza sociale che può assumere all’interno di una comunità può diventare davvero importante.

Natale è tempo di regali e la ricaduta positiva che un regalo può avere sulle persone è l’unità di misura che davvero conta: spesso basta un piccolo pensiero, per fare del bene a tutti, a chi regala e a chi riceve.

Con la Fondazione Paideia ci sono tanti modi solidali per festeggiare il Natale insieme. E poi c’è un regalo speciale che può rendere felici in un colpo solo tante famiglie, un regalo sempreverde, tanto semplice quanto efficace, che a Natale ha un valore ancora più grande.
La donazione diretta è un modo concreto per contribuire al sostegno dei progetti a favore dei bambini e delle famiglie in difficoltà, con la garanzia che il 100% di ogni donazione alla Fondazione Paideia è destinato completamente ai progetti e nemmeno un centesimo della propria donazione viene trattenuto per coprire costi generali o spese operative.

Donare a Natale: c’è più di un buon motivo per farlo

Perché nessuna famiglia possa sentirsi sola e nessun bambino escluso”: questa è, da 25 anni, la missione della Fondazione Paideia. A giugno, con l’inaugurazione del Centro Paideia, abbiamo segnato un altro traguardo importante: quello che era una sfida, un sogno, un’ambizione ha preso forma ed è diventato un polo di eccellenza nella riabilitazione infantile, ma anche uno spazio di inclusione e socializzazione per tutte le famiglie.

L’obiettivo della raccolta fondi natalizia è dare la possibilità a tanti bambini e alle loro famiglie di trascorrere momenti felici presso il Centro Paideia: un modo speciale per raddoppiare la felicità.

Ecco perché donare, soprattutto a Natale.

Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to verify temporary file contents for atomic writing. in /home/forge/fondazionepaideia.it/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:51 Stack trace: #0 /home/forge/fondazionepaideia.it/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(658): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /home/forge/fondazionepaideia.it/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 51