News e storie

Un percorso per esplorare l’impatto della disabilità in famiglia

Giovedì 18 ottobre, dalle 18,30 alle 20,30, al Centro Paideia è in programma l’incontro “Disabilità e famiglia”, dedicato a mamme e papà di bambini con disabilità. L’attività ha l’obiettivo di esplorare l’impatto della disabilità in momenti diversi della propria esperienza di vita: l’impatto nella famiglia, nella rete amicale, nel rapporto con i servizi di cura e scolastici.

Successivamente al primo momento di formazione si potrà partecipare a un percorso di gruppo, secondo le modalità comunicate nel corso della serata. Il percorso è un’occasione per riflettere insieme sui cambiamenti che la famiglia si trova ad affrontare nel corso della sua vita e valorizzare le risorse, le competenze pratiche ed emotive che sono state attivate per fronteggiare i momenti di maggiore difficoltà.

L’incontro di formazione sarà tenuto da Silvio Venuti, psichiatra e psicoterapeuta, Sabrina Ghersi, psicologa e psicoterapeuta e da Eleonora Salvi, assistente sociale.

L’incontro si terrà presso lo Spazio Incontri del Centro Paideia (via Moncalvo 1, Torino). La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi scrivendo a info@centropaideia.org o chiamando lo 011-0462400.