News e storie

Regali solidali: le idee golose della Fondazione Paideia

Quali sono gli ingredienti di un regalo speciale? Un pizzico di originalità, una buona dose di pensiero e personalizzazione q.b. (quanto basta). È il momento giusto per scoprire le nostre idee solidali più golose.

Solidarietà e golosità: una coppia che scoppia…di dolcezza

Ogni regalo solidale è una dimostrazione di bontà: significa scegliere di sostenere una causa in cui si crede e dare al solito modo di dire “l’importante è il pensiero” un valore in più.

Un valore che si misura nella felicità che è in grado di generare:

  • verso i destinatari dei progetti che ricevono il sostegno dal tuo contributo
  • verso chi riceve il regalo
  • e, come un boomerang che ritorna, anche verso di te che hai scelto di fare un gesto solidale.

Quando poi la bontà di un’idea solidale incontra la golosità di prodotti enogastronomici fatti con il cuore, anche gli amici più golosi saranno soddisfatti.

Le golose idee solidali Paideia

Cosa c’è di più goloso del cioccolato?

Grazie alla collaborazione con la Maison della Nocciola, tra le idee solidali Paideia più golose dell’ultima stagione natalizia c’erano 3 varianti di crema (gianduja, fondente e nocciola) e 2 varianti di nocciole piemontesi tostate e rivestite (dragee e confettata).

Un regalo da gustare, che fa bene a pancia e cuore e può rendere migliore la vita quotidiana di tanti bambini.

Un esempio di come, grazie alla collaborazione con Aziende Amiche e al sostegno di privati e aziende che scelgono le nostre idee regalo solidali, il catalogo di Natale riesce a sostenere sempre nuovi progetti, come la realizzazione della Sala della Musica.

Abbiamo iniziato il 2018 con una nuova ricetta di buoni propositi: scegliere il regalo solidale come buona abitudine per festeggiare ogni momento speciale. Ecco tutti gli ingredienti:

E tu? Quanti regali solidali hai fatto dall’inizio del nuovo anno?