News e storie

Grazie al successo della mostra “Blow up” si aprono le porte di Disneyland

Disneyland Paris, arriviamo!

Oggi festeggiamo insieme il raggiungimento di un nuovo importante traguardo: grazie alla mostra “Blow up” di Francesca Pasquali, organizzata nello Spazio Ersel con Adisco Piemonte abbiamo raccolto 44.570 euro. Fondi per noi preziosissimi perché, per il quinto anno consecutivo, ci permetteranno di aiutare alcune famiglie a realizzare un sogno: raggiungere Disneyland.

La collaborazione con Francesca Pasquali – racconta Paola Giubergia, consigliere della Fondazione Paideia – nasce da una conoscenza prima artistica e poi trasformata in amicizia e feeling. La mostra “Blow up” è stata un’ottima occasione per affiancare arte e solidarietà, rinnovando un appuntamento annuale a cui io e Francesca Lavazza siamo ormai molto affezionate perché ha una finalità molto speciale. Spesso, per chi vive un periodo di particolare difficoltà, una vacanza può rappresentare un momento importante per ritrovare serenità e affrontare con maggior forza le sfide quotidiane che verranno. Desideriamo ringraziare l’artista per la sensibilità che ha dimostrato verso il nostro progetto e tutti coloro che hanno scelto di contribuire alla raccolta fondi, siamo sicuri che Disneyland ci farà vivere ancora una volta giornate indimenticabili”.

“Alla fine di questa bellissima esperienza – racconta Francesca Pasquali – non posso che essere entusiasta del risultato raggiunto, sapendo che le mie opere hanno contribuito alla realizzazione di un sogno. La sinergia tra arte e solidarietà ha prodotto, ancora una volta, un favoloso esito. Sono sempre più convinta che il ruolo dell’artista sia fondamentale per rompere la distanza che si frappone tra le opere e le persone. Gli “amici” della Fondazione Paideia e di Adisco Piemonte, le famiglie, i ragazzi, mi hanno insegnato che coraggio e intraprendenza sono le prerogative dei genitori che vivono quotidianamente una realtà spesso complicata. Con il loro entusiasmo coinvolgente mi hanno fatto sentire parte del gruppo”.

In seguito alla partecipazione alla mostra, 19 bambini e ragazzi partiranno per Disneyland dal 25 al 28 aprile, accompagnati dalle loro famiglie e dai nostri volontari, insieme a 22 bambini seguiti da Adisco Piemonte. Adesso un piccolo, grande sogno diventa realtà e noi non vediamo l’ora che arrivi il giorno della partenza. Vi racconteremo come è andata, per condividere questa esperienza davvero speciale.

Grazie per aver fatto la magia, ci risentiamo da Parigi!