3 idee solidali per il prossimo Natale in azienda

Mancano solo due mesi a Natale.
I giorni a disposizione per scegliere come e dove fare i regali sono sempre meno. In azienda – così come in famiglia – organizzarsi in tempo è la scelta migliore per arrivare al 25 dicembre senza stress, evitando soluzioni dell’ultimo minuto.

Idee solidali: perché scegliere con cura

La scelta del regalo aziendale è una decisione importante da prendere, perché rappresenta un modo per:

• rafforzare rapporti
  • creare ricordi
  • condividere obiettivi

Clienti, dipendenti e fornitori diventano destinatari di un dono che racconta sempre un po’ la storia e l’universo di valori di chi l’ha fatto. Scegliere un regalo dal cuore solidale è un modo per dimostrare a tutti l’impegno sociale della propria azienda. Il catalogo «Natale Aziende» di quest’anno della Fondazione Paideia finanzierà la Sala Musica del Centro Paideia, il polo d’eccellenza per la riabilitazione infantile e spazio di inclusione sociale che verrà inaugurato nel 2018.

Basta sfogliarlo per capire che a volte basta davvero poco, per far bene.

Ecco allora 3 idee solidali di cui prender nota, per prepararsi al Natale insieme a noi:

Biglietti di auguri
Quando il più classico degli auguri contribuisce a costruire grandi progetti: 6 diverse grafiche, tutte personalizzabili con logo e messaggio personale di auguri all’interno.

Lettera
Un regalo che può dare ancora più valore alle tue parole e testimoniare che il Natale in azienda può trasformarsi in un impegno sociale concreto e in un regalo prezioso per tanti bambini e famiglie.

E-card
Una cartolina virtuale dal cuore reale, per raggiungere anche i destinatari più lontani e coinvolgerli in un progetto sociale innovativo e d’eccellenza.

Donare a Natale: 10+1 modi per fare bene

Con la Fondazione Paideia ci sono tanti modi per trasformare i regali aziendali in azioni concrete che fanno bene ai bambini. Dal panettone alla crema gianduia, dal libro di ricette al cesto personalizzato: nel catalogo troverai 10 tipologie di regali diversi tra cui scegliere, tutti destinati alla realizzazione della Sala Musica.

E non dimenticare: donare fa bene a tutti.
Fa bene ai bambini che svolgeranno i laboratori musicali.
Fa bene ai destinatari che riceveranno un regalo di valore.
E fa bene anche all’azienda, grazie ai vantaggi fiscali sulle donazioni.