A Zoom il “Paideia Family Day” a favore della riabilitazione infantile

Zoom, il primo bioparco immersivo d’Italia, ospita sabato 14 ottobre il “Paideia Family Day”, una giornata dedicata alle famiglie con attività di sensibilizzazione sulle iniziative realizzate dalla Fondazione Paideia e con percorsi per conoscere tutte le abitudini, i comportamenti e i segreti degli abitanti di Zoom. I visitatori avranno l’occasione di vedere il parco in una veste inedita con speciali allestimenti tematici realizzati per festeggiare Halloween. Ad attendere il pubblico dei più piccoli ci sarà un ospite di eccezione, Re Julien, il famoso re dei lemuri protagonista della serie animata.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Zoom e la Fondazione Paideia, presente all’interno del bioparco di Cumiana con i propri volontari e con una postazione di face painting per i più piccoli, che durante la giornata avranno così la possibilità di trasformarsi nel proprio animale preferito per iniziare a vivere l’atmosfera di Halloween e divertirsi grazie a numerose attività didattiche organizzate.

Parte del ricavato della giornata sarà devoluto alla Fondazione Paideia e in particolare destinato al finanziamento del nuovo Centro Paideia, un polo dedicato alla riabilitazione infantile e uno spazio di socializzazione e inclusione per tutte le famiglie che avrà sede in via Moncalvo 1 a Torino dal 2018. È possibile contribuire al progetto anche attraverso una donazione sul sito www.centropaideia.org