Ugualmente diversi: femminile e maschile a confronto

“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, si diceva prima dell’avvento delle neuroscienze. Oggi studi recenti dimostrano che uomini e donne hanno cervelli diversi ma connessi e complementari: quello maschile  ottimizzato per una efficace comunicazione all’interno di ciascun emisfero, quello femminile più forte nell’interazione tra un emisfero e l’altro. Nel contempo le culture da sempre hanno trovato dei propri modi per costruire le identità di “donne” e di “uomini” e di “madri” e di “padri”. Ma cosa succede quando queste differenze si trovano a convivere  nella quotidianità?

Fondazione Paideia organizza un incontro per esplorare le modalità in cui gli uomini e le donne affrontano la vita, vivono esperienze e provano emozioni, attraverso un percorso caratterizzato da differenze, somiglianze e contraddizioni. L’incontro, a cura di Andrea Dondi, psicologo e psicoterapeuta, si terrà giovedì 19 ottobre dalle 18,30 alle 20,30, nella sala formazione della Fondazione Paideia (via San Francesco d’Assisi 42/G, Torino).

L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema. Successivamente i genitori di bambini con disabilità potranno iscriversi ad un ciclo di incontri di approfondimento specifico, secondo le modalità comunicate durante la serata. La partecipazione all’incontro di presentazione e al percorso in gruppo è gratuita, ma è necessario iscriversi entro martedì 17 ottobre.

Per informazioni ed iscrizioni:

Sara Cavallera – sara.cavallera@fondazionepaideia.it tel. 011/5520236