Domenica 17 settembre “Festa di fine estate” ai Giardini Reali

Domenica 17 settembre dalle ore 15 ti aspettiamo alla “Festa di fine estate“, un pomeriggio dedicato a tutti i bambini e le famiglie nella straordinaria cornice dei Giardini Reali di Torino, a cura di Fondazione Paideia e Musei Reali di Torino.

Un’occasione per passare l’ultima domenica di questa estate all’insegna del divertimento, della creatività e dell’inclusione, con tantissime attività per i più piccoli e i loro genitori come laboratori creativi e di improvvisazione teatrale, letture animate, giochi, musica e spettacoli, in compagnia dei volontari della Fondazione Paideia e del personale dei Musei Reali di Torino.

Durante la “Festa di fine estate” si potrà gustare una speciale merenda solidale a cura dei Cuochivolanti per sostenere la Fondazione Paideia, ogni giorno a fianco di famiglie con bambini con disabilità. Tutto il ricavato dell’evento verrà infatti destinato alla nascita del Centro Paideia, polo per la riabilitazione infantile e spazio di socializzazione per tutte le famiglie, che verrà inaugurato a Torino nel 2018.

Domenica 17 settembre, ore 15
Giardini Reali (Piazzetta Reale 1, Torino)
Ingresso libero

ATTENZIONE! In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, domenica 17 settembre il centro città di Torino sarà chiuso al traffico per una nuova domenica ecologica. A differenza della comunicazione iniziale, il blocco non si terrà su tutto il territorio cittadino ma soltanto nella zona della ZTL Centrale, dalle ore 10 alle ore 18.

In deroga alle limitazioni possono circolare i veicoli utilizzati per il trasporto di persone con disabilità e di persone affette da gravi patologie debitamente documentate con certificazione rilasciata dagli Enti competenti.

Vi invitiamo a consultare l’ordinanza per verificare l’elenco dei veicoli esentati.

Scarica l’ordinanza per il blocco della circolazione

Scarica la mappa della ZTL Centrale

E’ anche possibile, ovviamente, raggiungere la festa con i mezzi pubblici, con fermate bus e tram “Castello”, “Duomo – Polo Reale”, “XI Febbraio”, metro “Porta Nuova” o “Porta Susa”.