Disneyland Paris, un viaggio tra stupore e meraviglia

Dopo tanti mesi di attesa, il sogno si è avverato! Nel primo weekend di giugno nove famiglie seguite dalla Fondazione Paideia, in compagnia di 13 volontari, hanno partecipato a un indimenticabile viaggio a Disneyland Paris. Un progetto reso possibile dalla raccolta fondi “Valerio Berruti per Paideia e Adisco”, che ha regalato ai bambini, con i loro genitori, fratelli e sorelle, una tre giorni di emozioni nel parco divertimenti più famoso d’Europa. Tra attrazioni da sogno e parate spettacolari, i bambini hanno potuto conoscere da vicino i loro personaggi Disney preferiti, in un weekend di pura magia.

E’ stata un’esperienza bellissima” racconta Flo, una delle volontarie che hanno accompagnato le famiglie durante il viaggio. “Tre giorni di vacanza che vivi in modo così intenso da sembrare una settimana, con persone che ti sembra di conoscere da sempre. E’ stato uno stimolo forte per le famiglie, che hanno sperimentato nuove possibilità, andando anche forse oltre i limiti che si erano dati fino a quel momento. Penso in particolare a dei bambini che hanno provato alcune giostre adrenaliniche e si sono emozionati con i loro genitori e con noi volontari, sorridendo dall’inizio alla fine. E ho ancora negli occhi la sfilata dei personaggi, con i nostri bambini a bocca aperta: vederli così pieni di stupore  e meraviglia è stata un’emozione indescrivibile”.

Desideriamo ringraziare Valerio Berruti e tutti i donatori che hanno contribuito al progetto con le parole che alcune famiglie hanno condiviso con noi al ritorno. Grazie per questo regalo meraviglioso!

“Grazie per questo magnifico viaggio nel mondo dei desideri, con i nostri ragazzi così vitali, così ricchi di emozioni da far esplodere la gioia anche in chi, come noi genitori un po’ sfiniti, facciamo talvolta fatica a fare. Che bello è stato vedere la voglia di scoprire e i desideri negli sguardi, talvolta muti ma sempre così evidenti!”

“Grazie per averci regalato questa magica vacanza e grazie a tutti i volontari che con la loro allegria, disponibilità e tanta pazienza l’hanno resa unica e speciale. Avete trasformato un bel sogno in realtà!”

“Grazie per questo regalo che non ci aspettavamo e che ci ha resi le persone più felici, in questi giorni. E che la fatica del percorso di ognuno possa essere ogni giorno sempre più lieve.”

Fotogallery a cura di Andrea Guermani