Corsi di “Special Dance” e “Wheelchair Dance”

Anche quest’anno la A.S.D. Ballo anch’io, in collaborazione con Fondazione Paideia, propone corsi di “Special Dance” e “Wheelchair Dance” diretti da Marilena Goria, insegnante di danza diplomata di 3° livello e coreografa.

L’attività di “Special Dance” è dedicata a bambini e bambine con bisogni educativi speciali che hanno piacere di frequentare un corso di danza ma che spesso, per i loro problemi motori o relazionali, non riescono a inserirsi in un corso tradizionale. L’attività di “Special Dance” è un  mezzo per migliorare la loro motricità, la loro coordinazione, il loro senso dello spazio e del tempo, la loro integrazione con i coetanei.

I corsi, omogenei per fasce d’età, si terranno presso i locali della Fondazione Paideia  (via San Francesco d’Assisi 42/G, Torino)  il giovedì dalle 17 alle 18. I corsi saranno strutturati in moduli da 8 lezioni, al costo di 60 euro a modulo. I moduli saranno ripetibili ed è prevista una quota annuale di tesseramento, comprensiva di assicurazione, di 15 euro.

L’attività di “Wheelchair Dance”, danza in carrozzina, è dedicata a bambini e bambine con difficoltà motorie, con possibilità anche minima di movimento degli arti superiori, minimo controllo del tronco e del capo. Lo scopo del progetto proposto è permettere ai disabili motori, anche a quelli non abituati ad attività sportiva, di svolgere attività di danza.

Il corso, previsto per fascia d’età  6-14, si terrà presso i locali del Servizio Passepartout (via San Marino 10, Torino)  il lunedì  dalle 17 alle 18 a partire da lunedì 7 novembre. I corsi saranno strutturati in moduli da 8 lezioni, al costo di 60 euro a modulo. I moduli saranno ripetibili ed è prevista una quota annuale di tesseramento, comprensiva di assicurazione, di  15 euro.

In allegato la scheda di iscrizione da inviare a info@balloanchio.it. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 347-5231011.

Scheda di iscrizione Special Dance e Wheelchair Dance