Nascere bene per crescere meglio: esperienze e percorsi nella comunicazione della disabilità
AA.VV. - Fondazione Paideia, Cepim Torino, Torino 2006

Come viene comunicata la diagnosi di disabilità? La comunicazione si sviluppa solo in gravidanza e alla nascita? Qual è la sua risonanza nel vissuto dei genitori? Come viene percepita la disabilità? La disabilità è accolta e condivisa nelle scuole? Questo rapporto è il risultato di un progetto di ricerca ideato e condotto dal CEPIM-Torino (Centro Persone Down) e promosso dalla Fondazione PAIDEIA, per cercare di rispondere a queste domande e suscitarne di nuove, per riflettere su come funzionano le cose, per comunicare nel modo più semplice possibile, per unire il mondo dei grandi al mondo dei piccoli.

SCARICA IL PDF