Nascere bene per crescere meglio: esperienze e percorsi nella comunicazione della disabilità

AA.VV. - Fondazione Paideia, Cepim Torino, Torino 2006

Come viene comunicata la diagnosi di disabilità? La comunicazione si sviluppa solo in gravidanza e alla nascita? Qual è la sua risonanza nel vissuto dei genitori? Come viene percepita la disabilità? La disabilità è accolta e condivisa nelle scuole? Questo rapporto è il risultato di un progetto di ricerca ideato e condotto dal CEPIM-Torino (Centro Persone Down) e promosso dalla Fondazione PAIDEIA, per cercare di rispondere a queste domande e suscitarne di nuove, per riflettere su come funzionano le cose, per comunicare nel modo più semplice possibile, per unire il mondo dei grandi al mondo dei piccoli.

SCARICA IL PDF

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com