Notizie ed Eventi

Quando una famiglia vive la nascita o la diagnosi di un figlio con disabilità, spesso la vacanza diventa un ricordo, una parentesi che riguarda la “vita precedente”. Troppi i cambiamenti, tante le attenzioni di cui necessita la cura del bambino, eccessive le difficoltà organizzative e i costi – da aggiungere

Il golf manda in buca la solidarietà con la prima “ProAm Paideia”, gara di golf in programma martedì 12 settembre al Circolo Golf Torino La Mandria con il sostegno di PGA Italiana e ricavato devoluto alla Fondazione Paideia.

I fondi raccolti, in particolare, saranno destinati alla costruzione del Centro Paideia, futuro

Pubblicato il bilancio 2016 della Fondazione Paideia, che racconta un anno di attività e progetti a sostegno dei bambini e delle loro famiglie. In continuità con la sua storia iniziata nel 1993, la Fondazione Paideia ha offerto il proprio impegno quotidiano a favore di famiglie che si trovano a fronteggiare

Domenica 25 giugno Casabase festeggia il suo sesto anno di attività ad Avigliana. La Comunità, gestita in collaborazione con la Cooperativa Paradigma, dal 2011 ospita bambini e ragazzi che, a seguito di  maltrattamento o abuso, sono stati allontanati dalle proprie famiglie con provvedimento dell’autorità giudiziaria. Nel 2016 nella Comunità residenziale

Dopo tanti mesi di attesa, il sogno si è avverato! Nel primo weekend di giugno nove famiglie seguite dalla Fondazione Paideia, in compagnia di 13 volontari, hanno partecipato a un indimenticabile viaggio a Disneyland Paris. Un progetto reso possibile dalla raccolta fondi “Valerio Berruti per Paideia e Adisco”, che ha

Buono come il pane è il gesto che si può compiere fino al 15 giugno grazie all’iniziativa di solidarietà a cui hanno aderito 40 panetterie di Torino, unite per sostenere la Fondazione Paideia.

Nei panifici aderenti della città il pane viene infatti consegnato in sacchetti speciali che riportano tutte le informazioni

“Il paese che sono io!”, mostra di fotografie, ritratti e parole nata dall’incontro tra il fotografo Andrea Guermani, l’artista Coco Cano e la scrittrice Anna Peiretti in occasione del ventennale della Fondazione Paideia, da 4 anni prosegue il suo cammino tra scuole, biblioteche e luoghi di cultura.

Dopo esser stata esposta

Anche quest'anno abbiamo condiviso con 1200 amici una domenica speciale, ricca di sorrisi, musica, giochi, abbracci, risate: grazie a chi è stato con noi! La Festa di Primavera al Castello di Pralormo, con il picnic solidale nel parco, è stata un'occasione per vivere insieme una giornata di festa ma anche

Page 1 of 8 123478
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia