Notizie ed Eventi

Domenica 25 giugno Casabase festeggia il suo sesto anno di attività ad Avigliana. La Comunità, gestita in collaborazione con la Cooperativa Paradigma, dal 2011 ospita bambini e ragazzi che, a seguito di  maltrattamento o abuso, sono stati allontanati dalle proprie famiglie con provvedimento dell’autorità giudiziaria. Nel 2016 nella Comunità residenziale

Dopo tanti mesi di attesa, il sogno si è avverato! Nel primo weekend di giugno nove famiglie seguite dalla Fondazione Paideia, in compagnia di 13 volontari, hanno partecipato a un indimenticabile viaggio a Disneyland Paris. Un progetto reso possibile dalla raccolta fondi “Valerio Berruti per Paideia e Adisco”, che ha

Buono come il pane è il gesto che si può compiere fino al 15 giugno grazie all’iniziativa di solidarietà a cui hanno aderito 40 panetterie di Torino, unite per sostenere la Fondazione Paideia.

Nei panifici aderenti della città il pane viene infatti consegnato in sacchetti speciali che riportano tutte le informazioni

“Il paese che sono io!”, mostra di fotografie, ritratti e parole nata dall’incontro tra il fotografo Andrea Guermani, l’artista Coco Cano e la scrittrice Anna Peiretti in occasione del ventennale della Fondazione Paideia, da 4 anni prosegue il suo cammino tra scuole, biblioteche e luoghi di cultura.

Dopo esser stata esposta

Anche quest'anno abbiamo condiviso con 1200 amici una domenica speciale, ricca di sorrisi, musica, giochi, abbracci, risate: grazie a chi è stato con noi! La Festa di Primavera al Castello di Pralormo, con il picnic solidale nel parco, è stata un'occasione per vivere insieme una giornata di festa ma anche

Dal 18 al 22 maggio il Salone Internazionale del Libro di Torino celebra la sua trentesima edizione nei 45 mila metri quadri di superficie espositiva dei padiglioni del Lingotto Fiere. Ispirato nelle sue sezioni tematiche dal filo conduttore “Oltre il confine”, come recita il titolo di quest’anno, il programma intessuto

In occasione dell’incontro annuale di Assifero è in programma un dialogo tra Marino Golinelli (Fondatore e Presidente Onorario – Fondazione Golinelli) e Guido Giubergia (Presidente Fondazione Paideia Onlus), che ci racconteranno la loro visione della filantropia, intervistati da Gerry Salole, Chief executive di EFC (European Foundation Centre).

L'incontro si terrà giovedì

Page 1 of 7 123467
Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia