Fondazione Paideia a PARATISSIMA con "Il paese che sono io!"

Fondazione Paideia sarà tra i social partner di PARATISSIMA 10, in programma dal 5 al 9 novembre a Torino Esposizioni. La presenza di Paideia si concretizzerà negli spazi di ParaFuture – Artisti in erba, con l’allestimento della mostra “Il paese che sono io!”, nata dall’incontro tra il fotografo Andrea Guermani, l’artista Coco Cano e la scrittrice Anna Peiretti.

“Perché continuiamo ad occuparci di maltrattamento all’infanzia?”, il video della giornata

Oltre 300 partecipanti al seminario organizzato da Cooperativa Paradigma e Fondazione Paideia il 22 ottobre 2014 presso la sala conferenze della GAM di Torino sul tema del maltrattamento e abuso di bambini all’interno della famiglia.

"Dare voce ai siblings", un gruppo per fratelli e sorelle di bambini con disabilità

La Fondazione Paideia continua il proprio impegno per i siblings, fratelli e sorelle di persone con disabilità. Dopo il Sibshop con Don Meyer e i corsi di formazione per facilitatori di gruppi, dal 25 ottobre verrà attivato un nuovo gruppo di supporto e confronto per fratelli. Cinque incontri mensili per dare voce a pensieri, emozioni e domande, un'occasione preziosa per stimolare il confronto e il supporto tra pari.

Nuova stagione alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Si inaugura sabato 25 ottobre la nuova stagione della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, che continua la collaborazione con Paideia con l’obiettivo di offrire un contributo alla crescita culturale di bambini e ragazzi in una prospettiva di inclusione e partecipazione. Tre gli spettacoli in programma e la possibilità, acquistando un abbonamento, di aggiungere un contributo per sostenere la Fondazione Paideia.

Leggi tutte le notizie