"Il paese che siamo noi": a Saluzzo un incontro sull'inclusione scolastica

Sabato 18 ottobre a Saluzzo è in programma "Il paese che siamo noi", incontro per insegnanti ed educatori sul tema dell’inclusione scolastica. L’esperienza della mostra “Il paese che sono io!” nella quale dieci bambini con disabilità hanno raccontato il loro mondo, i loro desideri e le loro passioni, è una buona occasione per una riflessione sul tema, ma anche uno fra i possibili strumenti concreti per favorire l’inclusione.

Il tuo negozio, una vetrina di solidarietà

I Negozi Amici di Paideia sono esercizi commerciali che scelgono di affiancare la solidarietà al proprio lavoro quotidiano, ospitando nei propri spazi il messaggio di Paideia, attraverso una semplice vetrofania e materiale informativo alle casse. Essere un Negozio Amico significa aiutare Paideia a diffondere il proprio impegno in favore dei bambini e contribuire così a raggiungere altri importanti traguardi.

“Perché continuiamo ad occuparci di maltrattamento all’infanzia?”

Fondazione Paideia e Cooperativa Paradigma sono liete di invitarvi all’incontro dal titolo “Perché continuiamo ad occuparci di maltrattamento all’infanzia?” che si terrà mercoledì 22 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 presso la GAM di Torino, in Via Magenta 21. La partecipazione è gratuita, ma è necessario compilare il form di iscrizione.

Fondazione Paideia è partner sociale di Torino Spiritualità

Anche quest’anno la Fondazione Paideia si conferma partner sociale di Torino Spiritualità, che dal 24 al 28 settembre 2014, per la sua decima edizione, propone una riflessione sul tema “Il cuore intelligente”. Durante il festival gli operatori e i volontari di Fondazione Paideia sono presenti sui luoghi dei principali appuntamenti con stand informativi e di raccolta fondi a sostegno dei progetti in corso.

Leggi tutte le notizie