Festa di Primavera, in 1500 a Pralormo!

Oltre 1500 persone hanno partecipato alla Festa di Primavera della Fondazione Paideia, domenica 17 maggio nella splendida cornice del Castello di Pralormo. Oltre al pic-nic solidale a sostegno dei progetti di Paideia dedicati a famiglie e bambini in difficoltà, i giochi di squadra e le giostre di legno di Pianeta Verde, il concerto degli Accordi Disaccordi, le visite al Castello, ma soprattutto tanto relax nel verde del parco!

A Torino arriva Pinksie, la balena che aiuta i bambini con l'arte

Una mostra nello spazio espositivo Ersel di Torino il 10 e l’11 giugno e un’asta benefica battuta da Renato Pennisi martedì 9 giugno: è l’iniziativa organizzata da Associazione Mercurio con Pinksie the Whale, progetto educativo che celebra il valore della diversità attraverso la creatività dei bambini. Parte del ricavato sarà destinato ai progetti della Fondazione Paideia dedicati a famiglie e bambini in difficoltà.

Piccoli Aviatori a Castelnuovo Don Bosco con Luca Mercalli

Nuovo “Battesimo del volo” per tanti piccoli aviatori che a Castelnuovo Don Bosco hanno potuto vivere una giornata di divertimento e sperimentare incredibili emozioni ad alta quota! La giornata, organizzata dall’Associazione Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi, ha coinvolto alcune famiglie con bambini con disabilità seguite dalla Fondazione Paideia e piccoli ospiti di Casa Ugi, insieme per un evento speciale.

Al Salone del Libro si presenta "Affiancare le famiglie fragili"

Venerdì 15 maggio alle 21 al Salone Internazionale del Libro di Torino sarà presentato “Affiancare le famiglie fragili – Verso nuove forme di affido”, pubblicato a gennaio 2015 da Edizioni San Paolo. All'incontro, a cura del Comitato rotariano promotore del Salone del libro, oltre all'autore don Simone Bruno sarà presente Fabrizio Serra, direttore della Fondazione Paideia.

Leggi tutte le notizie