Zoom per Paideia

Domenica 7 settembre vieni a Zoom e sostieni la Fondazione Paideia! E’ in programma una serata di raccolta fondi, con ingresso a 35 euro (15 euro per i bambini fino a 12 anni), di cui 10 euro verranno devoluti a favore del progetto “Adotta una terapia” per sostenere percorsi di riabilitazione di bambini con disabilità o malattia. E' necessaria la prenotazione a iscrizioni@fondazionepaideia.it

Online il bilancio 2013 della Fondazione Paideia

E' stato pubblicato il bilancio 2013 della Fondazione Paideia, che racconta un anno di attività e progetti realizzati per offrire sostegno a famiglie e bambini in difficoltà. Dal 1993 ad oggi Paideia ha realizzato e promosso oltre 200 progetti a favore dell’infanzia e ha seguito oltre 2500 famiglie in situazione di difficoltà, coinvolgendo centinaia di volontari e diverse realtà del territorio, pubbliche e private.

Operatori museali e disabilità: un video per raccontare il corso LIS

Si è conclusa la prima edizione del percorso di prima alfabetizzazione di Lingua Italiana dei Segni, tra le proposte 2014 del progetto “Operatori museali è disabilità”. L’iniziativa, promossa da Fondazione Paideia e Fondazione CRT, è nata con l'intento di implementare le competenze degli operatori museali, per favorire una cultura dell’inclusione e dell’accoglienza, con particolare riguardo alle persone con disabilità.

La Salute in Comune ospita "Il paese che sono io!"

Ci sarà anche la Fondazione Paideia a La Salute in Comune, che dal dal 27 giugno al 20 luglio troverà spazio nella splendida cornice dei Giardini Reali a Torino. Paideia sarà presente con “Il paese che sono io!”, mostra di fotografie, ritratti e parole nata dall’incontro tra il fotografo Andrea Guermani, l’artista Coco Cano e la scrittrice Anna Peiretti in occasione del ventennale della Fondazione Paideia.

Leggi tutte le notizie