Domenica 18 maggio Festa di Primavera al Castello di Pralormo

Domenica 18 maggio partecipa anche tu alla Festa di Primavera della Fondazione Paideia al Castello di Pralormo! Dalle 12 ti aspetta il gustoso cestino pic-nic preparato dai Cuochivolanti per sostenere la Fondazione Paideia (offerta a partire da 10 euro per adulti, 8 euro per bambini), dalle 15 giochi e spettacoli per tutti! Porta un plaid e partecipa anche tu! Tra pochi giorni online il form di iscrizione!

"Il paese che sono io!" Ŕ itinerante: ospita una tappa della mostra!

Dopo la presentazione nell’autunno scorso e l’esposizione sulla cancellata esterna della Mole Antonelliana, grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, la mostra “Il paese che sono io!” diventa itinerante ed Ŕ oggi a disposizione di scuole, biblioteche, gallerie d’arte, librerie, associazioni, centri culturali e musei. Per scoprire i dettagli e come ospitare la mostra Ŕ possibile visitare il sito www.ilpaesechesonoio.it

Dal 2 aprile la sesta edizione di CinemAutismo

Torna CinemAutismo, la prima rassegna cinematografica italiana dedicata all’autismo e alla sindrome di Asperger a cura di Marco Mastino e Ginevra Tomei e organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema grazie al sostegno di Fondazione Paideia Onlus, Fondazione CRT, Gruppo Asperger Onlus, Angsa Piemonte Onlus sez. di Torino e il Centro Servizi per il Volontariato Idea Solidale. Si inizia mercoledý 2 aprile al Cinema Lux con "The Story of Luke" di Alonso Mayo.

Il 29 marzo a Torino si parla di inclusione scolastica con "XkÚ no?"

La Fondazione Paideia e XKÚ? Il laboratorio della curiositÓ propongono un incontro rivolto a insegnanti ed educatori sul tema dell’inclusione scolastica. Alcuni esperti di diverse discipline si confronteranno per provare ad individuare strumenti utili, affrontare aspetti critici, valorizzare esperienze e attivare risorse concrete. Per partecipare Ŕ necessario inviare una mail a rsvp@fondazionepaideia.it entro venerdý 21 marzo.

Leggi tutte le notizie