Domenica 17 maggio Festa di Primavera al Castello di Pralormo

Domenica 17 maggio partecipa anche tu alla Festa di Primavera della Fondazione Paideia al Castello di Pralormo! Ti aspetta un gustoso cestino pic-nic a sostegno della Fondazione Paideia, giochi, musica e spettacoli. Porta un plaid e partecipa anche tu! Iscriviti gratuitamente compilando il form entro l’11 maggio.

"Una famiglia per una famiglia", firmato l'accordo a Pescara

Si è svolta questa mattina la firma dell’accordo di programma del progetto “Una famiglia per una famiglia” a Pescara, in cui sono partner Comune di Pescara, ASL di Pescara, Caritas Italiana, Caritas diocesana e Fondazione Paideia, con il Patrocinio della Regione Abruzzo. Mercoledì 6 maggio si terrà un incontro per presentare il progetto alla cittadinanza.

Zoom for all, che emozione!

Sette bambini con disabilità, in compagnia di mamme, papà, fratellini e sorelline, hanno partecipato alla prima edizione del progetto Zoom for all, nato dalla collaborazione tra Zoom Torino e Fondazione Paideia per permettere alle famiglie di svolgere attività assistite con gli animali. I bambini, accompagnati da una psicologa, da una keeper e da volontari Paideia, hanno potuto interagire con giraffe e testuggini giganti, sperimentando emozioni uniche.

Operatori museali e disabilità, via ai corsi 2015

Quarto anno di attività per “Operatori museali è disabilità”, progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Paideia e Fondazione CRT con l'intento di incrementare le conoscenze e di implementare le competenze relazionali e professionali degli operatori museali, per favorire una cultura dell’inclusione e dell’accoglienza, con particolare riguardo alle persone con disabilità.

Leggi tutte le notizie