Zoom per Paideia

Domenica 7 settembre vieni a Zoom e sostieni la Fondazione Paideia! E’ in programma una serata di raccolta fondi, con ingresso a 35 euro (15 euro per i bambini fino a 12 anni), di cui 10 euro verranno devoluti a favore del progetto “Adotta una terapia” per sostenere percorsi di riabilitazione di bambini con disabilità o malattia. E' necessaria la prenotazione a iscrizioni@fondazionepaideia.it

Il tuo negozio, una vetrina di solidarietà

I Negozi Amici di Paideia sono esercizi commerciali che scelgono di affiancare la solidarietà al proprio lavoro quotidiano, ospitando nei propri spazi il messaggio di Paideia, attraverso una semplice vetrofania e materiale informativo alle casse. Essere un Negozio Amico significa aiutare Paideia a diffondere il proprio impegno in favore dei bambini e contribuire così a raggiungere altri importanti traguardi.

Online il bilancio 2013 della Fondazione Paideia

E' stato pubblicato il bilancio 2013 della Fondazione Paideia, che racconta un anno di attività e progetti realizzati per offrire sostegno a famiglie e bambini in difficoltà. Dal 1993 ad oggi Paideia ha realizzato e promosso oltre 200 progetti a favore dell’infanzia e ha seguito oltre 2500 famiglie in situazione di difficoltà, coinvolgendo centinaia di volontari e diverse realtà del territorio, pubbliche e private.

Operatori museali e disabilità: un video per raccontare il corso LIS

Si è conclusa la prima edizione del percorso di prima alfabetizzazione di Lingua Italiana dei Segni, tra le proposte 2014 del progetto “Operatori museali è disabilità”. L’iniziativa, promossa da Fondazione Paideia e Fondazione CRT, è nata con l'intento di implementare le competenze degli operatori museali, per favorire una cultura dell’inclusione e dell’accoglienza, con particolare riguardo alle persone con disabilità.

Leggi tutte le notizie