"Una famiglia per una famiglia" vince il premio per l'innovazione sociale

Un nuovo e importante riconoscimento per “Una famiglia per una famiglia”, il progetto della Fondazione Paideia che propone una nuova forma di affiancamento familiare, che ha conquistato il premio per l’Innovazione sociale “Costruiamo il welfare di domani”, promosso da Consiglio nazionale Ordine Assistenti Sociali, Istituto per la Ricerca Sociale e Prospettive Sociali e SanitÓ.

CinemAutismo, dal 29 marzo la settima edizione

Torna a Torino CinemAutismo, la prima rassegna cinematografica italiana dedicata all’autismo e alla sindrome di Asperger a cura di Marco Mastino e Ginevra Tomei e organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con la Fondazione Paideia Onlus, il Gruppo Asperger Onlus e Angsa Piemonte Onlus sez. di Torino. L'apertura Ŕ in programma domenica 29 marzo al Greenwich Village, con l'anteprima italiana di Marathon di Jeong Yoon-Cheung.

Mercoledý 8 aprile incontro per genitori di fratelli e sorelle di bambini con disabilitÓ

Mercoledý 8 aprile, dalle 18,30 alle 20,30, Fondazione Paideia propone “Dare voce ai siblings”, incontro di riflessione sulla condizione che vivono i fratelli e le sorelle di bambini con disabilitÓ. L’incontro, che si svolgerÓ presso la Fondazione Paideia in via San Francesco d’Assisi 42/G a Torino, Ŕ rivolto a genitori di siblings fino agli 11 anni di etÓ.

Te lo do io il cartoon!, appuntamento al Cinema Massimo

Domenica 15 febbraio Fondazione Paideia, Museo Nazionale del Cinema e CSC Animazione hanno proposto "Te lo do io il cartoon!", una domenica al Museo con il laboratorio di disegno diretto su pellicola. I materiali prodotti dai partecipanti sono stati montati e sonorizzati da Vincenzo Gioanola in un unico film d’animazione collettivo, che sarÓ presentato al Cinema Massimo domenica 15 marzo alle 10.30.

Leggi tutte le notizie