slide1_cosa-facciamo

La normalità è la parte straordinaria della vita

COSA FACCIAMO

La normalità è la parte straordinaria della vita

Paideia si pone l’obiettivo di sostenere la crescita dei bambini e di chi si cura di loro, potenziando lo sviluppo di progetti e iniziative dedicate a famiglie in difficoltà. La crescita del bambino e delle sue capacità deve inserirsi in un quadro generale nel quale le difficoltà trovino sostegno e le potenzialità vengano stimolate.

AREE di intervento

disabilita-e-famiglia Paideia

Con i progetti dell’area disabilità e famiglia, Paideia offre un sostegno diretto a famiglie con bambini con disabilità o malattia, propone attività di socializzazione e divertimento, si impegna per promuovere una cultura più inclusiva e sensibile ai bisogni di tutti.

Continua a leggere…

Fondazione Paideia Prevenzione e tutela

Attraverso le attività dell’area prevenzione e tutela, Paideia si impegna per la promozione e lo sviluppo di progetti particolarmente innovativi ed efficaci, legati all’affido familiare, al benessere dei bambini e, più in generale, al miglioramento delle condizioni di vita di nuclei familiari che si trovano a vivere situazioni di difficoltà.

Continua a leggere…

CENTRO PAIDEIA

1100Centro-Paideia---esterno-sera

Il Centro Paideia è una sfida, un sogno, un’ambizione. È la volontà di rispondere a un bisogno del territorio sviluppando un polo di eccellenza nella riabilitazione infantile, uno spazio di socializzazione e inclusione per tutte le famiglie, in cui i servizi specialistici sono integrati con proposte di tempo libero e relax. È una struttura di riabilitazione accessibile in termini di costi, attraverso l’offerta di prestazioni erogate a tariffe calmierate, che trova spazio in un ambiente accogliente, non medicalizzato ed ecosostenibile. È un luogo pensato per accogliere tutti, con un modello di intervento innovativo che pone la famiglia al centro per dare risposta ai suoi bisogni, con particolare attenzione ai fratelli e alle sorelle dei bambini con disabilità o malattia. Un posto dove incontrarsi, bere un caffè, fermarsi a chiacchierare o partecipare a un corso mentre i propri figli fanno attività, giocano o accedono alle terapie.

Continua a leggere…

Seguici anche su:
Resta in contatto con noi

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti della Fondazione Paideia

NEWSLETTER