Casabase Avigliana festeggia il 6° compleanno

Domenica 25 giugno Casabase festeggia il suo sesto anno di attività ad Avigliana. La Comunità, gestita in collaborazione con la Cooperativa Paradigma, dal 2011 ospita bambini e ragazzi che, a seguito di  maltrattamento o abuso, sono stati allontanati dalle proprie famiglie con provvedimento dell’autorità giudiziaria. Nel 2016 nella Comunità residenziale di Avigliana (nel progetto Casabase rientra anche la Comunità di Chieri e il Centro Clinico di Torino) sono stati seguiti 12 casi, con tre inserimenti e due dimissioni.

Dal mese di maggio a Casabase Avigliana è arrivato “Children’s CasaBase”, nuovo progetto proposto da una volontaria che nasce con l’intento di creare uno spazio laboratorio in cui tutti i bambini della comunità, dal più grande al più piccolo, si sentano coinvolti in un progetto comune, dove ognuno è responsabile della buona riuscita del lavoro finale stimolando creatività e potenzialità di ogni piccolo giornalista. Il mese di giugno è cominciato con una gita all’acquario di Genova con i volontari, mentre nelle ultime settimane gli ospiti della casa sono presi dal realizzare oggetti e decorazioni per l’evento del 25 giugno.

Per la festa, a cui parteciperanno volontari, amici e sostenitori di Casabase, dalle 16 sono in programma stand musicali, attività per grandi e piccoli e una golosa merenda nel grande parco della casa, oltre a uno speciale concorso di torte (info e iscrizioni: Marta – 3479944934). Il ricavato verrà devoluto per la campagna “Casabase va in vacanza 2017”.