News e storie

Dal 18 al 20 aprile torna Giocateatro, c’è anche “Fratelli in fuga”

Dal 18 al 20 aprile a Torino torna Giocateatro, da oltre 20 anni appuntamento immancabile per i programmatori italiani e stranieri del Teatro per le Nuove Generazioni.

Il programma dell’evento, che si svolgerà alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (corso Galileo Ferraris 266, Torino), prevede 19 spettacoli in tre giorni, una vera e propria “maratona” per spettatori dai 3 ai 18 anni.

Un’occasione unica – come spiegano il Presidente Alberto Vanelli e il Direttore Artistico Graziano Melano – per godere in anteprima delle novità che il teatro ragazzi e giovani esprime con tecniche e linguaggi multidisciplinari. L’ambiente della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani per tre giorni si animerà del classico clima festivaliero fatto di consensi e critiche verso le nuove produzioni teatrali, d’incontri e di scambi d’opinione con, in sottofondo, la piacevole sensazione di condividere un fermento creativo che nutre e arricchisce artisti e pubblico”.

Tra gli spettacoli in programma anche “Fratelli in fuga”, prodotto da Santibriganti Teatro in collaborazione con la Fondazione Paideia e dedicato al tema dei siblings (fratelli e sorelle di persone con disabilità), che andrà in scena mercoledì 19 aprile alle 14,30.

Biglietti disponibili con posto unico a 5 euro. Maggiori informazioni e programma completo su www.casateatroragazzi.it