“Battesimo del volo” per venti famiglie con i Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi

Un sabato di emozioni ad alta quota per una ventina di famiglie seguite dalla Fondazione Paideia, che sabato 8 aprile vivranno il loro “battesimo del volo” grazie all’evento organizzato dall’Associazione Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi, in collaborazione con Lions Club Torino Europa, Lions Club Torino Taurasia e Turin Flight Institute.

La giornata, in programma all’Avioclub di Montalto Dora, permetterà ai bambini e alle loro famiglie, in compagnia dei volontari, di vivere l’esperienza del volo ad alta quota, diventando “Piccoli aviatori” per un giorno.

In attesa del volo, i bimbi, insieme ai loro fratelli e sorelle, potranno partecipare a un divertente laboratorio per costruire e colorare gli aeroplanini di legno e disegnare sul tema del volo, cercare di aggiudicarsi il primo premio del “tiro al barattolo”, assistere allo spettacolo di magia e illusionismo del Mago Mimmo. E’ prevista anche attività di truccabimbi, un’esibizione della Squadra Cinofili dell’Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile e una mostra dei Rapaci dell’Associazione Ornitologica Rivoli Pinerolo.

L’evento, inizialmente previsto per sabato 25 marzo, a causa del maltempo è stato rinviato a sabato 8 aprile. La giornata si chiuderà con il pranzo e la consegna dei diplomi ai “Piccoli aviatori”.

Un ringraziamento particolare all’Associazione Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi e a tutti coloro che contribuiranno a realizzare questa giornata ad alta quota!