News e storie

Grazie alle donazioni di Natale, finanziata l’area laboratori del Centro Paideia!

Quando abbiamo scelto di dedicare la campagna natalizia alla costruzione dell’aula laboratori del Centro Paideia, sapevamo di aver indicato un obiettivo ambizioso e non facile da raggiungere. Vi abbiamo chiesto di condividere il nostro sogno e di aiutarci a realizzarlo, per costruire uno spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie, un luogo dove creare ogni giorno occasioni di vera inclusione.

E voi, giorno dopo giorno, avete risposto al nostro appello con generosità ed entusiasmo, scegliendo i nostri regali solidali, portando nuovi amici a conoscere e sostenere Paideia, dedicandoci il vostro tempo e la vostra solidarietà e dimostrando che insieme ogni obiettivo è raggiungibile.

Ognuna delle donazioni ricevute ci ha permesso, infatti, di raggiungere un traguardo straordinario: sono felice di comunicarvi che la cifra necessaria a costruire l’aula laboratori, pari a 190.000 euro, è stata raggiunta e superata!

Grazie per questo regalo prezioso: quella dedicata ai laboratori sarà una delle sale più importanti della struttura, uno spazio di inclusione e socializzazione pensato per offrire attività artistiche e creative a bambini e adulti, con particolare attenzione ai fratelli e alle sorelle dei bambini con disabilità o malattia, che avranno così la possibilità di vivere il Centro insieme ai propri familiari impegnati nelle terapie.

Nel frattempo i lavori in via Moncalvo proseguono a pieno ritmo, per completare la ristrutturazione entro la fine dell’anno. Sul sito www.centropaideia.org è possibile scoprire i dettagli del progetto e seguire l’andamento della raccolta fondi in tempo reale. Restano ancora alcune stanze da finanziare, come la piscina e l’aula di musicoterapia, ma siamo certi che con l’aiuto di tutti presto potremo dire, ancora una volta: ce l’abbiamo fatta!

Grazie di cuore e buon 2017 a tutti voi,

Fabrizio Serra
Segretario Generale
Fondazione Paideia