Le opere di Andrea Gamba in Fondazione Paideia

Dal 30 gennaio al 3 febbraio la sala incontri di via San Francesco d’Assisi 42/G ospiterà le opere di Andrea Gamba, in mostra per un progetto a sostegno della Fondazione Paideia. Acquistando le opere dell’artista, infatti, sarà possibile contribuire al sostegno delle attività della Fondazione dedicate a famiglie e bambini in difficoltà.

Andrea Gamba scopre l’amore per il legno in giovane età; per assecondare questa sua passione, dopo il diploma, decide di viaggiare per il mondo per scoprire, studiare e selezionare piante dai legni pregiati unici nel loro genere. Nel 1998 apre lo Showroom di Corso Tortona 4 a Torino, e in pochissimo tempo si specializza nella realizzazione di sculture radicate, intervento mirato a sviluppare e valorizzare l’estetica della pianta, creando opere uniche e irripetibili. La sua passione e il suo estro lo hanno portato ad acquisire una certa notorietà nel settore della progettazione e della costruzione di allestimenti per giardini e a farsi apprezzare nel mondo degli addetti ai lavori.

La mostra sarà inaugurata lunedì 30 gennaio alle 18 e sarà esposta fino al 3 febbraio in via San Francesco d’Assisi 42/G a Torino, con orario 9-13, 16-18.